IMPORTANTE VITTORIA PER LA LUPI ESTINTORI VOLLEY FUCECCHIO

22-11-2016 16:52 -

Grande prova per i ragazzi dei mister Nuti e Benvenuti, che sabato scorso si sono imposti con un perentorio 3 a 0 sulla compagine avversaria della Laurini Busseto Parma.
Alla vigilia si pronosticava uno scontro ad altissimo contenuto tecnico ed agonistico con tutte e due le formazioni alla caccia di punti preziosi in chiave salvezza.
La formazione di mister Codeluppi si presentava alla sesta giornata del campionato di serie B nazionale con zero vittorie all´attivo ma con quattro punti in cascina, ottenuti con quattro combattutissimi tie-break.
Un gruppo mai arrendevole quello emiliano che conta su tre giocatori di buon livello come il palleggiatore Boschi, ex Forlì, l´opposto Alikaj ed il talentuoso schiacciatore Grassi, indisponibile contro i bianconeri per un problema fisico.
Benvenuti parte con la novità Pantani al posto di Orsolini. Rocchini in diagonale con Acquarone, Lumini e Andreotti posto quattro, e appunto Pantani a far coppia con Rinaldi al centro con Falorni e Pasquetti ad alternarsi nella fasi di difesa e ricezione. Dall´altra parte della rete Codeluppi schiera Boschi in regia e Alikaj fuori mano, Ollari e Codeluppi schiacciatori, Lupi e Savi centrali e Zilocchi libero.
Pronti via ed il primo set si apre con due bordate dei parmigiani che partono subito con il piede sull´acceleratore, ma Fucecchio spenge subito le velleità degli ospiti grazie ad un Rocchini ritrovato ed un gigantesco Lumini che chiuderà il match con 21 punti. L´intesa tra Acquarone e Pantani si nota fin da subito e Fucecchio scappa sul 16-12. Un Alikaj troppo falloso viene sostituito con Dioni, ma nulla cambia e la Lupi Estintori strappa la vittoria del set per 25-22 grazie ad un attacco di capitan Rocchini.
Il secondo set è un monologo bianconero, Lumini è infermabile ed anche il muro comincia a regalare soddisfazioni. Busseto non riesce a contrastare l´offensiva dei padroni di casa e vede scappare gli uomini di mister Benvenuti fino al 21-11 per poi concludere 25-15.
Il terzo parziale è fotocopia del secondo con un netto dominio dei bianconeri, che si aggiudicano il set con il punteggio di 25-18.
Una grande vittoria per la società del presidente Boldrini, con i dirigenti che proprio durante la settimana avevano parlato direttamente con i giocatori trasmettendo loro l´importanza del match contro Busseto. Così è stato, gli uomini di Benvenuti e Nuti hanno recepito il messaggio societario ed hanno lavorato sodo durante l´intera settimana portando a casa tre punti davvero importanti.
Adesso i bianconeri in classifica sono a quota 9 punti con 3 vittorie su 6 incontri, ma la testa è già al prossimo difficilissimo match quando i bianconeri faranno visita alla seconda squadra della Pallavolo Modena di serie A, squadra composta da giovani fisicamente e tecnicamente molto evoluti non a caso è la formazione campione d´italia Under 20.
Sarà, quindi, un altro scontro proibitivo per Rinaldi e compagni, ma la strada è quella giusta ed adesso è giunto il momento di riuscire a strappare punti anche fuori dalle mura amiche.