PASSO FALSO PER LA LUPI ESTINTORI FUCECCHIO: BORGHI SI IMPONE 3 A 1

14-11-2016 12:19 -

Niente da fare per i bianconeri della Lupi Estintori Fucecchio tra le mura domestiche della giovane formazione di mister Asta, la Borghi Castelfranco Emilia.
Una partita che, alla vigilia, si preannunciava difficile ma importante per entrambe le squadre, alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza.
La formazione emiliana è scesa in campo con un piglio diverso e i ragazzi dei mister Nuti e Benvenuti, nonostante la buona resistenza, non sono riusciti a contrastare gli attacchi di Mantovani e Bigarelli, pilastri della formazione in casacca verde-blu.
Benvenuti schiera il suo sestetto tipo con Acquarone e Rocchini in diagonale, Andreotti e Lumini martelli, Orsolini e Rinaldi al centro e Pasquetti libero. Dall´altra parte mister Asta replica con Nicolini in regia e Mantovani fuori mano, Bigarelli e Dalla Casa schiacciatori, Zacchia ed Emiliani centrali e Fregni libero.
Il primo set si apre subito con una nota quadratura della squadra avversaria che farà del servizio la suo arma migliore. Proprio dai nove metri i giovani emiliani cominciano a martellare e la ricezione fucecchiese inizia a subire non permettendo ad Acquarone di svolgere il suo lavoro nel migliore modo possibile. Il cambio-palla funziona poco ma comunque i bianconeri riescono a rimanere attaccati al set grazie ad un Andreotti in palla. Nonostante ciò è la Borghi Castelfranco Emilia ad aggiudicarsi la vittoria con un punteggio di 25-19.
Nel secondo parziale la storia non cambia, il servizio avversario continua ad essere efficiente e Benvenuti pesca dalla panchina Caramelli e Ferretti per scuotere qualcosa. Le forze fresche messe in campo danno il massimo, ma non basta, 2 a 0 Borghi.
All´inizio del secondo set Nuti e Benvenuti richiamo all´ordine i propri ragazzi e decidono di partire con Pantani al posto di Orsolini e Fruet per Lumini.
Pantani in attacco è infermabile e Fruet contribuisce notevolmente in ricezione permettendo ad Acquarone di gestire meglio i suoi schiacciatori confondendo il muro avversario.
Fruet si fa sentire anche al servizio con una serie molto positiva che trascinerà la Lupi Estintori sull´ 11-21 a proprio favore.
Andreotti è davvero in serata e nulla può questa volta la Borghi, che si arrenderà per 16-25.
Sulla panchina bianconera adesso c´è la speranza e la voglia di ribaltare le sorti del match. La grinta di Borghi vista nei primi due set si è spenta magicamente nel terzo parziale ed è quindi il momento di approfittarne per i fucecchiesi.
Così sembrava ad inizio quarto set, ma Bigarelli e Mantovani si prendono la squadra sulle spalle e decidono di non concedere più niente agli avversari riscaldando il clima in palestra e tutto il pubblico spettatore, con ottime giocate.
Rocchini e soci combattono arduamente ma il sogno di strappare qualche punto sfuma e Borghi si aggiudica il match per 3 a 1.
"Peccato - dichiara Nuti – era una partita importante ma abbiamo fallito con meriti sicuramente agli avversari. Adesso abbiamo un´altra partita importante contro Busseto e in casa nostra. In questo caso sarà vietato mancare l´occasione!"
Appuntamento, dunque, prossimo sabato ore 21:15 alla Palestra Montanelli-Petrarca.