OTTIMO DEBUTTO PER LA UISP: TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO VINCE 3-0 A PISA

08-11-2016 11:30 -

Ottimo inizio per la squadra di Mister Pagni che espugna la palestra di Via Bovio a Pisa in un´ora di gioco scarsa, con un netto 3-0, i rivali della Skyline Domi Pallavolo Pisa.
Mister Pagni si affida a de Luca in regia con Riccetti nel ruolo di Opposto, sugli esterni schiera Campinoti e Della Vecchia, al centro Fabozzi e Pagni e nel ruolo di libero Nacci.
Ottima la partenza della Termot. Caioli Volley Fucecchio che allunga subito sul 9-4 grazie agli attacchi potenti di capitan Riccetti e ai muri di Pagni, un ottimo turno di Fabozzi e 3 punti consecutivi di Della Vecchia aumentano il divario fino al 21-11, Campinoti chiude il set con un ottimo attacco da zona 2 sul 25-15.
Mister Pagni sostituisce Campinoti con Parentini e Fabozzi con Alati (già subentrato nel primo set), ma la dinamica della gara non cambia, ancora 9-4 avanti il Volley Fucecchio e successivamente 15-8, Pagni sostituisce la regia della squadra affidandola a Salvaggio che con un ottimo turno di battuta realizza 2 ace consecutivi, Riccetti continua a bombardare da prima e seconda linea (chiuderà il secondo set con ben 6 punti), il Fucecchio si aggiudica anche il secondo set per 25-16.
Terzo set Pagni continua il suo turnover con Salvaggio in regia, Olivieri opposto, Parentini e Campinoti esterni, Fabozzi e Pagni centrali e Cianti libero, ma la partita resta sempre nelle mani del Fucecchio, Olivieri parte subito alla grande mettendo a terra i primi palloni alzati da Salvaggio, poi va in battuta realizzando un un turno devastante per gli avversari, mettendo a segno ben 5 ace portando la squadra sul 12-6, Parentini si esalta mettendo a terra alcuni attacchi in parallelo di ottima fattura, mister Pagni da spazio anche a Ricci (al palleggio) e Bertolini (di banda), i due subentrati si fanno trovare subito pronti ed è prorio Ricci con un ottima finta a smarcare Parentini a banda consentendogli di attaccare da zona 4 senza muro e per Parentini e fin troppo facile mettere la palla a terra.
Il set si chiude con Olivieri a martellare da posto 2 (chiuderà il set con ben 10 punti) e Campinoti da posto 4, con un netto 25-14.
Ottima la prestazione di tutta la squadra, miglior inizio non poteva esserci per la Termotecnica Caioli Volley Fucecchio e la soddisfazione a fine partita dei due allenatori Pagni e Benvenuti rende merito alla prestazione dei ragazzi, i tabellini dicono che Riccetti (11 punti) e Olivieri (10) sono stati i Top Score della serata, ma anche Pagni e Campinoti con 7 punti a testa, Parentini con 6 e Della Vecchia con 5 punti hanno dato il loro fondamentale supporto, da segnalare le ottime percentuali in ricezione e i 16 ace realizzati nell´arco della partita.
Ma non c´è tempo per festeggiare, infatti domani mercoledì 09/11/2016 la squadra sarà subito impegnata in un´altra gara di campionato, un derby fucecchiese contro l´Omega.com Pol. Fucecchio che sicuramente regalerà una gara di elevato spessore tecnico e agonistico, quindi l´appuntamento è per domani ore 21:30 al PalaParenti di Santa Croce sull´Arno.