INIZIA IL CAMPIONATO UISP PER LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO

07-11-2016 11:28 -

Inizia stasera il campionato Uisp Machile girone Unico stag. 2016/17, per il Volley Fucecchio siamo alla quinta partecipazione consecutiva e sempre targata Termotecnica Caioli. Nelle precedenti edizioni le squadre allenate da Mister Benventi Daniele hanno sempre ottenuto ottimi piazzamenti, partecipando per ben quattro edizioni alle Final Four e conquistando il Trofeo Coppa Italia nell´estate 2014 a Rimini.
La Stagione 2016/17 inizia con diverse novità sia in tema di campionato (non ci saranno più 2 gironi ma un campionato unico a 14 squadre) sia in ambito tecnico e di organico della squadra.
Il nuovo allenatore della Termot. Caioli Volley Fucecchio sarà Dario Pagni, tecnico che la passata stagione ha dominato la Serie D con i Lupi Santa Croce e che già aveva militato nella squadra come schiacciatore.
La rosa composta da ben 20 atleti é così suddivisa:
Come palleggiatori oltre ai confermati de Luca Giampiero, Benvenuti Daniele e Ricci Andrea viene inserito anche Salvaggio Fracensco proveniente dai Lupi Santa Croce.
Nel ruolo di opposto oltre a Capitan Riccetti Davide arriva da Chiesina Uzzanese Matteo Olivieri che si sta trovando molto bene in questo suo nuovo ruolo.
Come Schiacciatori-Ricettori sono in rosa Parentini Gianluca, Della Vecchia Luca, Terreni Riccardo, Bertolini Mattia, Cenni Alberto e Boldrini Lorenzo, a loro si aggiungono Ciaponi Emanuele dai Lupi Santa Croce e Campinoti Fabiano dalla Folgore San Miniato a completare una ampia rosa di bande molto variegata a disposizione di mister Pagni.
Nel ruolo di centrali assieme ai confermati Fabozzi Davide, Caponi Lorenzo e Alati Luca torna alla pallavolo giocata dopo 2 anni di inattività Pagni Marco atleta di indiscusso valore tecnico e fisico con un palmares impressionante che lo ha visto disputare bene 8 campionati di A2 e 5 di B1.
Nel ruolo di libero assieme al confermatissimo Nacci Carlo si affianca Cianti Alessio che la scorsa stagione era in un rosa ma con il ruolo di schiaccioatore.
Il debutto per la Termotecnica Caioli Volley Fucecchio é previsto per stasera 07/11 a Pisa in Via Bovio ore 21:30 contro la Skyline Domi Pallavolo Pisa, mentre il debutto casalingo é previsto per mercoledì prossimo 9/11 a Santa Croce sull´Arno presso il PalaParenti (campo di gioco per la partite casalinghe) contro l´Omega.com Pol. Fucecchio.