FINITE LE AMICHEVOLI PER LA LUPI ESTINTORI FUCECCHIO

10-10-2016 15:15 -

Con l´ultima amichevole andata in scena venerdì scorso al PalaDream contro la formazione allenata da coach Lazzeroni, per Lumini e compagni si è conclusa questa lunga sessione di scontri pre-campionato.
L´ultima partita ha mostrato ulteriormente la netta crescita del gioco bianconero con un´ottima direzione tattica da parte di Acquarone e un letale istinto killer degli attaccanti Andreotti e Lumini.
Il primo set ha visto prevalere nettamente la formazione dei mister Nuti e Benvenuti, scesi in campo con Rocchini e Acquarone in diagonale, Orsolini e Rinaldi al centro, Andreotti e Lumini martelli e Pasquetti libero. Il punteggio parla da solo, 25-14 a favore dei fucecchiesi, con un Dream Volley troppo falloso, viste anche le importanti assenze di Sabatini e Piccinetti.
Nel secondo set la trama non cambia, Rocchini e Lumini continuano a martellare, seguiti da un Andreotti sempre più in forma campionato e per Grassini e compagni non c´è via di uscita e i bianconeri portano a casa anche questo parziale per 25-20.
Benvenuti e Nuti approfittano del terzo set per cominciare a ruotare i propri effettivi, valutando le condizioni di tutta la squadra in vista del debutto in campionato.
Salini rileva Rocchini, Fruet, Caramelli e Ferretti si alternano in posto quattro, , Falorni subentra a Pasquetti e Pantani sostituisce Orsolini.
Solo Signorini non sarà protagonista del match a causa di un leggero infortunio.
Qualche errore di troppo in fase di finalizzazione, da parte della Lupi Estintori Volley Fucecchio, fa conquistare alla formazione pisana il terzo ed il quarto parziale con i punteggi di 35-33 e 25-22.
Finisce con un pareggio quindi, quest´ultima amichevole per i bianconeri, con un gioco sempre più ordinato e spettacolare che fa ben sperare per l´inizio del campionato fissato per sabato 15 Ottobre in casa della fortissima e quotata formazione del Fantom Modena Est.