ANCORA AMICHEVOLI PER LA LUPI ESTINTORI FUCECCHIO

27-09-2016 17:55 -


Sarà una settimana piena di impegni per la prima squadra bianconera. Mercoledì, infatti, la squadra capitana da Rocchini affronterà il Dream Volley Pisa, mentre sabato, invece, sarà impegnata nel 5° Tozzi-Day. 
La sconfitta per 3 a 0, nell´ultima amichevole con la Pallavolo Massa, ha comunque dato buoni riscontri ai mister Nuti e Benvenuti, i quali, nonostante il risultato, sono riusciti a capire su quali fattori lavorare maggiormente in vista dell´inizio del campionato, fissato per il 15 Ottobre.
Mercoledì, con inizio alle ore 21,00, ci sarà l´esordio tra le mura amiche della nuova squadra targata Lupi Estintori che affronterà il sestetto pisano di mister Alessandro Lazzeroni, neopromossa nello scorso campionato dalla serie C.
Tra le fila pisane molti sono i giocatori di spicco, tra cui il forte ed eterno schiacciatore Piccinetti, il libero Grassini e l´ormai amalgamata diagonale Lazzeroni - Sabatini.
Alla palestra di via Leonardo da Vinci, comunque, gli allenamenti cominciano ad aumentare notevolmente di livello, i giocatori iniziano a sentire gli effetti dell´ottimo lavoro programmato dal preparatore Cenni e i meccanismi di gioco cominciano a farsi sempre più fluidi e consolidati.
"La sconfitta nell´amichevole con Massa - commenta Benvenuti - può farci soltanto bene arrivati a questa fase dell´anno. Abbiamo finito la quarta settimana di preparazione, comunemente quella più impegnativa, e da adesso le gambe dovranno cominciare a girare nel verso giusto. Il livello fisico notato venerdì scorso a Camaiore è stato fedele alle aspettative, con gambe ancora sovraccaricate, ma nonostante questo abbiamo apprezzato alcuni sprazzi di bel gioco espressi in campo.
Adesso ci attendono quindici giorni importanti per presentarsi pronti per il difficilissimo debutto in campionato ma siamo molto fiduciosi e molto soddisfatti fino a questo momento".
L´appuntamento è fissato mercoledì alle ore 21,00 alla palestra di Via Leonardo da Vinci.