AL GIRO DI BOA UN OTTIMO SESTO POSTO IN CLASSIFICA PER LO STIVALE FUCECCHIO

31-01-2011 17:17 -

Con il turno di riposo osservato sabato scorso dai bianconeri si è ufficialmente chiuso il girone di andata per la Serie B2 maschile e per Lo Stivale è tempo di un primo bilancio. Attualmente la squadra del Presidente Moretti occupa la sesta posizione in classifica con 19 punti, frutto di 7 vittorie (di cui sei casalinghe ed una in trasferta) e 5 sconfitte, un ottimo ruolino di marcia se si pensa che il Fucecchio è alla sua prima esperienza in un campionato nazionale e il vantaggio accumulato, da gestire nel girone di ritorno, sulla "zona retrocessione" è di 7 punti.
Dopo un inizio di campionato molto difficile con Ongina e Grosseto (le due prime forze del girone) i bianconeri non si sono demoralizzati e la vittoria casalinga contro il Firenze Volley ha dato il via ad una serie di ottime prestazioni che hanno segnato una striscia di ben 6 vittorie consecutive tra le mura amiche e lo splendido successo in trasferta nel derby contro l´Arno Castelfranco.
Tutto l´ambiente, a partire da mister Benvenuti, è molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad oggi, tenendo presenti anche i numerosi infortuni che hanno costretto il tecnico a fare scelte obbligate in molte occasioni e soprattutto che hanno visto Cei e Vescovi finire "sotto i ferri" e Garino fermarsi per oltre un mese.
Nel girone di ritorno sarà dura ripetere quanto dimostrato fino ad oggi, ma tutto l´ambiente è consapevoli che con un po´ di fortuna in più e tanto lavoro si potrà raggiungere la tanta sospirata salvezza che per una matricola come Lo Stivale avrebbe lo stesso sapore della vittoria di uno scudetto.
Proprio in questa ottica i ragazzi si stanno preparando al meglio per la difficilissima trasferta di Monticelli d´Ongina con la speranza di muovere la classifica e soprattutto di invertire un trend negativo nelle partite fuori casa.