IL VOLLEY FUCECCHIO INSERITO NEL GIRONE "E" DELLA TERZA SERIE NAZIONALE

27-07-2016 10:39 -

Sono stati ufficializzati dalla Federazione Nazionale i gironi della nuova Serie B Unica che debutterà nella stagione 2016/2017.
Il Volley Fucecchio, che per la prima volta nella sua storia disputerà la terza serie Nazionale, è stato inserito nel Girone "E" composto interamente da squadre Toscane ed Emiliane, cosa assai gradita alla dirigenza a livello logistico, ma un po´ meno per il livello delle avversarie che tradizionalmente è molto elevato.
Su tutte spicca la presenza del Modena Est vincitrice del playoff B1 e che successivamente ha rinunciato alla Serie A2, ma sulla carta ha allestito una squadra ancora più forte della passata stagione. Sempre provenienti dalla ex Serie B1 le due Toscane Massa e Grosseto che sicuramente saranno protagoniste nell´arco dell´anno.
Oltre alle squadre sopra menzionate i bianconeri troveranno diverse compagini già affrontate nella passata stagione oltre a qualche vecchia conoscenza come l´Audax Parma già affrontata nel 2011.
Si segnala che ad oggi il girone è composto da 13 squadre e che è stata inserita una "squadra da ripescare" a chiusura del girone stesso, qualora la Federazione non riuscisse a trovare nessuna Società interessata al ripescaggio il calendario prevederà due turni di riposo durante la stagione.
Di seguito la composizione del Girone E di Serie B Nazionale:

BORGHI CASTEFRANCO EMILIA MO
FANTON MODENA EST
NATIONALTR VILLADORO MODENA
MODENA VOLLEY PUNTOZERO
KERAKOLL SASSUOLO
OPEM AUDAX PARMA
LAAURINI BUSSETO (PR)
AMA SAN MARTINO (RE)
VOLLEY FUCECCHIO
EDILFOX SOL CAFFE´ GROSSETO
PALLAVOLO MASSA
ARNO VOLLEY 1967
CODIPI DREAM VOLLEY PISA