FEDERICO LUMINI A FUCECCHIO CON TANTA VOGLIA DI FAR BENE

13-07-2016 19:38 -

Arriva a Fucecchio dopo tre stagioni in B1 a Santa Croce sull´Arno con la maglia dei Lupi lo schiacciatore Federico Lumini.
L´atleta ventiquattrenne è in possesso di un´altezza ragguardevole (metri 1,98) che, per un attaccante-ricettore, non è sicuramente poco ed ha grande voglia di giocarsi un campionato da protagonista dopo le non moltissime presenze negli ultimi campionati.
Dotato di un ottima varietà di colpi in attacco Lumini costituirà con Andreotti una coppia di martelli di sicuro valore e ben assortita. Oltre ad un attacco potente Lumini è in possesso di un ottimo servizio e soprattutto è assai efficace nel fondamentale di muro, caratteristica oggi molto difficile da trovare negli atleti.
Così si è espresso Lumini dopo l´accordo con il D.S. de Luca: "sono molto contento di aver scelto Fucecchio in primis per la squadra che è in allestimento e le ambizioni della Società e poi perché credo che possa essere per me l´ambiente giusto per riscattarmi da due anni di luci e ombre. Personalmente darò il massimo e metterò a disposizione del gruppo tutta la mia esperienza. Credo che la squadra per come è stata fino ad ora allestita sulla carta possa avere grandi potenzialità e margini di crescita sperando di raggiungere quanto prima la salvezza in un campionato così prestigioso come la Serie B Unica".
Dopo gli opposti e il reparto dei centrali si completa anche la batteria degli schiacciatori del Volley Fucecchio 2016/2017 che oltre ai citati Lumini e Andreotti prevede anche Caramelli e Fruet per un quartetto di atleti dotati di ottima tecnica e grandi potenzialità fisiche. 
Molto soddisfatti i tecnici Benvenuti e Nuti per il lavoro fin qui svolto dalla dirigenza che sta  allestendo una squadra di buon livello in vista della prossima Serie B Unica, soprattutto perché i due tecnici sono stati accontentati in tutte quelle che sono state le loro richieste di giocatori.
Adesso all´appello mancano un palleggiatore, un libero e l´eventuale quattordicesimo giocatore che nella mente dello staff tecnico dovrà avere il più possibile caratteristiche di prima linea.