CON L´ARRIVO DI RINALDI SI CHIUDE IL PARCO DEI CENTRALI 

12-07-2016 19:11 -

E´ Giovanni Rinaldi l´ultimo innesto nel reparto dei centrali del Volley Fucecchio 2016-2017.
L´Atleta, originario di Impruneta, arriva a Fucecchio dopo aver destato un´ottima impressione nellultima stagione, al debutto in un Campionato Nazionale, con la maglia della Pallavolo Sestese.
Cresciuto sportivamente come portiere Giovanni si avvicina alla pallavolo soltanto a diciotto anni e grazie ai suoi 203 centimetri si mette subito in luce con le maglie dello Scandicci e del Bacci Campi Bisenzio. Nellultima stagione, come  già detto, viene prelevato dalla Pallavolo Sestese dove parte come riserva di atleti ben più abituati ai campionati nazionali come Lapini e Pietropaolo, ma ben presto Rinaldi riesce a dimostrare il suo valore ed a guadagnarsi il posto da titolare nel sestetto fiorentino.
La dirigenza bianconera mette nella sua orbita Rinaldi già da tempo seguendone i graduali progressi,  visionando vari video dell´atleta, che compirà 23 anni nel prossimo mese di settembre, successivamente proponendogli una maglia per la prossima stagione.
"Sono molto contento per l´opportunità che mi è stata offerta dal Volley Fucecchio e sono anche molto soddisfatto di poter continuare il mio percorso di crescita in una Società che disputa un campionato importante come la Serie B Unica. Posso garantire che metterò tutto l´impegno possibile per ripagare la fiducia della dirigenza e degli allenatori e per raggiungere il prima possibile l´obiettivo salvezza che per noi sarebbe un risultato bellissimo", questa la prima dichiarazione rilasciata da Rinaldi dopo l´accordo con il Volley Fucecchio.
Con Orsolini, Pantani e Rinaldi c´è grande soddisfazione nello staff tecnico e nella dirigenza bianconera per il reparto dei centrali che si presenta di primo livello e soprattutto con molti centimetri cosa assai importante in vista del prossimo campionato che si preannuncia molto fisico e con squadre che stanno allestendo organici con giocatori di assoluto valore.