SCONFITTA DELLO "STIVALE FUCECCHIO" NELLA TRASFERTA INFRASETTIMANALE DI PARMA.

23-12-2010 17:47 -

AUDAX PARMA - LO STIVALE FUCECCHIO 3-1

Parziali 25-21 / 25-23 / 16-25 / 25-13

Luogo: Parma

Arbitri: Guidi Marco e Scialpi Francesco di Pisa

AIUDAX PARMA: 2 Filippi, 4 Merigo, 5Canella, 6 Abbati (L), 7 Ferrari, 8 Curto, 9 Chioni, 10 Soncini, 11 Bonini, 12 Bellaro, 13 Savi, 17 Verri.

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni Ma. (L), 4 Riccetti (3), 7 Arrigoni Mi. (0), 9 Pallesi (K) (0), 10 Verbeni (4), 11 Benvenuti D. (3), 12 Rocchini (8), 13 Poli (5), 16 Lusci (15), 17 Garino (5), 18 Montagnani (14). All. Benvenuti F., 2° All. Riccioni M.


Sestetti Iniziali:
Audax Parma: 10, 12, 9, 7, 2, 5
Lo Stivale Fucecchio: 12, 11, 18, 4, 16, 13


Nel recupero della gara non disputata sabato scorso a causa delle abbondanti nevicate, uno Stivale Fucecchio impreciso e a tratti irriconoscibile non riesce nell´intento di strappare punti in Emilia e deve arrendersi per 3-1 ad un Audax Parma molto volitiva e combattiva.
Mister Benvenuti deve rinunciare oltre che al convalescente Cei anche a Boldrini e Comparini, mentre Garino torna a referto seppur ancora non al meglio e in ritardo di condizione e quindi si presenta inizialmente con Poli e Montagnani schiacciatori, Benvenuti Daniele al palleggio e Lusci opposto, Rocchini e Riccetti al centro con Arrigoni Marco ad agire da libero.
L´inizio è di marca emiliana che grazie ad una attenta difesa ed un servizio pungente si portano avanti sul 8-3 al primo time-out tecnico. I bianconeri provano a ricucire lo strappo, ma la ricezione molto imprecisa rende il gioco scontato con il muro parmense che non si lascia sfuggire l´occasione per mettersi in buona luce permettendo ai padroni di casa di chiudere il primo set sul 25-21.
Nel secondo set Lo Stivale ritrova organizzazione e gioco portandosi avanti fin dalle prime battute grazie soprattutto a Lusci e Montagnani, ma Parma non molla e con una difesa molto efficace e ben guidata dal migliore in campo il libero Abbati rimane sempre in scia del Fucecchio fino al secondo time-out tecnico sul 16-14 per i bianconeri.
Al rientro in campo l´equilibrio rimane inalterato, Benvenuti in battuta con un ace regala il 21-19 per i suoi, ma un attacco fuori di Lusci ed un fallo a rete vanificano il vantaggio. L´Audax ci crede e ottiene il primo vantaggio sul 23-22 per poi chiudere sul definitivo 25-23.
Ad inizio di terzo set mister Benvenuti cambia tre pedine dello scacchiere inserendo Arrigoni Mirko in regia, Verbeni per Riccetti e Garino per uno spento Poli ed i frutti si vedono da subito con i bianconeri più attenti in seconda linea e con un servizio che finalmente mette in crisi la ricezione ospite. I giovani fucecchiesi (l´età media del terzo set era inferiore ai 25 anni) danno prova di maturità non permettendo agli avversari di recuperare lo svantaggio accumulato e chiudendo con un perentorio 25-16.
La quarta frazione doveva essere quella della svolta ed invece sono l´insicurezza e l´imprecisone tornano a farla da padrone, Garino non ce la fa ed è costretto ad uscire per Poli, mentre Pallesi rileva nel corso del set Lusci, ma le cose non cambiano ed è soprattutto la ricezione a soccombere sotto i colpi di Parma che con volontà e determinaione si aggiudica il parziale per 25-13.
Una sconfitta amara per il Volley Fucecchio che era salita in Emilia con la convinzione di poter far bene contro una diretta concorrente per la lotta salvezza, ma che ancora una volta ha mostrato tutti i propri limiti in trasferta e che adesso deve rimboccarsi le maniche per affrontare i difficilissimi impegni con Jumboffice Firenze e Cus Pisa dopo la sosta natalizia.
Si chiude in maniera amara un 2010 a dir poco straordinario per i colori bianconeri che dopo la conquista della promozione nei campionati nazionali hanno affrontato ottimamente anche questo primo scorcio di campionato, ma niente ancora è stato conquistato e saranno ancora tante le battaglie che Lo Stivale dovrà affrontare da qui al termine del campionato.
I giocatori bianconeri augurano a tutti un Felice Natale e un Buon 2011 con la speranza di ripetere i prestigiosi risultati appena ottenuti.

SOTTO LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA