LO STIVALE FUCECCHIO CONTINUA A VINCERE IN CASA: BATTUTO IL CUS SIENA

13-12-2010 17:09 -

LO STIVALE FUCECCHIO - BASSILICHI CUS SIENA 3-1

Parziali 34-32 / 24-25 / 25-20 / 25-20

Luogo: Fucecchio


Arbitri: Righi Francesca e La Mantia Alessandro.


LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni Ma.(L), 3 Boldrini (5), 4 Riccetti (4), 7 Arrigoni Mi. (n.e.) 9 Pallesi, (K) (n.e.), 10 Verbeni (4), 11 Benvenuti D. (n.e.), 12 Rocchini (9), 13 Poli (12), 15 Comparini (0), 16 Lusci (28), 18 Montagnani (11). All. Benvenuti F., 2° All. Riccioni M.

BASSILICHI CUS SIENA: 1 Ancilli (6), 3 Benedettelli (n.e.), 4 Lenzi (3), 5 Concepito (11), 6 Salzotti (0), 8 Castellani (L), 9 Di Cocco (0), 10 Belli (25), 11 D´Elia (K) (8), 12 Castagnini (n.e.), 13 Russo (4), 15 Scortecci (10). Allenatore: R. Della Volpe.

Sestetti Iniziali:
Lo Stivale Fucecchio: 3, 18, 4, 16, 13, 12
Bassilichi Cus Siena: 4, 10, 15, 1, 11, 5

Lo Stivale Fucecchio ottiene la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche e doma per 3-1 il Bassilichi Cus Siena dopo oltre due ore di gioco.
Splendida cornice di pubblico e spettacolo nell´ultimo incontro casalingo del 2010 per il Volley Fucecchio che nonostante la pesante assenza di Garino e il grave infortunio patito in settimana dal centrale Vescovi riesce ad aver ragione di un Cus Siena mai domo e con una classifica che non rispecchia il vero valore della squadra allenata da Raimondo Della Volpe.
Prima della partita sono stati protagonisti i giovani bianconeri della neonata Under 13 del Volley Fucecchio che, dopo le foto di rito, sono stati presentati al numeroso pubblico sugli spalti tra i quali erano presenti il Presidente dei Lupi Agostino Pantani e il Direttore Sportivo del Biancoforno ed ex Lupo, Luca Berti.
Come già accennato Fucecchio non poteva contare su Garino e lo starting six iniziale prevedeva Boldrini e Lusci in diagonale, Riccetti e Rocchini al centro e Poli e Montagnani schiacciatori con Arrigoni libero. I senesi rispondevano cono D´Elia play e Belli opposto, Concepito e Scortecci di banda, Ancilli e Lenzi al centro e Castellani libero.
L´avvio di partita è stato molto equilibrato con nessuna delle due squadre che è riuscita ad imporre il proprio gioco entrambe trascinate da ottimi muri e difese attente che hanno regalato scambi lunghi e emozionanti per gli spettatori. I padroni di casa riescono a piazzare un break-importante e portarsi sul 24-22 ma Riccetti spara fuori il rigore che poteva chiudere il parziale, Siena ringrazia e pareggia i conti successivamente sul 24-24. La lotteria dei vantaggi diventa interminabile con le de formazioni che si alternano set-point ma che non riescono a chiudere fino a quando Lusci non decide che è l´ora di cambiare campo e con due bombe consecutive chiude il parziale sul 34-32.
Il secondo set è la fotocopia del primo, le due squadre riescono ad accumulare al massimo 2-3 punti di vantaggio, ma prontamente vengono ricuciti i vari strappi, Belli tiene a galla il Siena mostrando un rendimento e una varietà di colpi impressionanti, mentre nel Fucecchio sono Poli e Montagnani a dare solidità, ma stavolta sono gli ospiti a chiudere il parziale sul 24-26 approfittando anche di un marchiano errore arbitrale sul 24 pari che avrebbe dato il vantaggio ai bianconeri.
Lo Stivale è squadra dal grande cuore ed ormai ci ha abituati a tutto e una volta svanita l´amarezza per l´occasione sprecata si è rimboccata subito le mani ed ha iniziato a macinare nuovamente gioco sorretta da una ricezione molto positiva e da un Lusci inarrestabile che permette ai padroni di casa di strappare un break di 4 punti sul 14-10. Della Volpe prova a correre ai ripari inserendo Russo per uno spento Lenzi, mentre nel Fucecchio è Verbeni a rilevare Riccetti portando ancora più entusiasmo e proprio grazie ad un positivo turno al servizio del neo-entrato Fucecchio chiude sul 25-20.
Il quarto set è una vera battaglia con le due squadre che regalano giocate veramente di pregio grazie ai due opposti che non risparmiano colpi (alla fine 25 punti per Belli e ben 28 per Lusci in soli 4 sets). Lo Stivale riesce nuovamente a guadagnare un break importante con due muri di Boldrini ed uno di Rocchini, Poli e Montagnani rispondono presente ogni qualvolta sono chiamati in causa e proprio il giovane rosignanese con un muro strepitoso su Concepito suona la carica per il finale dove spetta a Lusci chiudere una stratosferica prestazione personale con l´ultimo punto che regala tre punti pesantissimi al Volley Fucecchio.
Prestazione convincente e di carattere per i bianconeri che hanno dimostrato ancora una volta uno spirito di gruppo e una dedizione al sacrificio encomiabile dopo due settimane condite da infortuni e imprevisti, adesso prima della meritata pausa natalizia l´ultimo impegno per Lo Stivale è previsto sabato prossimo a Parma contro l´Audax, squadra che naviga nei bassifondi della classifica, ma che può contare su giocatori del calibro di Verri e Abbati rispettivamente giocatori di A1 con Daytona Modena e Maxicono Parma.

SOTTO LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA