CONOSCIAMO I NOSTRI AVVERSARI: ROBUR 1908 SCANDICCI FI

12-12-2015 14:02 -

La pallavolo è nata a Scandicci intorno agli anni ’70, gli anni del boom economico e demografico, e nasce anche all’interno della Polisportiva CLUB SPORTIVO ROBUR di Scandicci, che vantava già una lunga storia nel mondo dello sport, datando le sue origini al lontano 1908.
Dopo essersi consolidata, negli anni passati, in maniera prepotente su svariati campionati di serie nazionale la Robur quest'anno si ritrova a partecipare alla serie B2, dopo anni di assenza.
L'anno scorso, infatti, la squadra dell'ex coach Fani riuscì a conquistare la promozione proprio contro la Jolly Volley Fucecchio, con rimonte da 0-2 a 3-2 sia nel match casalingo che in quello in trasferta. Ecco, quindi, che la partita di stasera, nonostante i 10 punti di vantaggio dei bianconeri, si preannuncia una vera e propria battaglia, memore dei vecchi scontri, che Scandicci vorrà sfruttare nel miglior modo possibile, cosciente anche del fatto che la formazione di mister Benvenuti non riesce ad esprimere il miglior gioco tra le mura domestiche.
Appuntamento stasera ore 21:15 presso la Palestra Montanelli-Petrarca.

La rosa della Robur 1908 Scandicci FI:

1 Giampà Gabriele C
3 D'Aidone Riccardo S
6 Calligaro Tomasz P
7 De Cristofaro Francesco L
8 Sgrilli Francesco O
9 Casisa Giovanni S
10 Quadalti Matteo C
11 Bonciani Lorenzo P
12 Amantini Emanuele S
13 Diouf Abdou Mbacke C
14 Reggioli Alessandro S
15 Baronti Gabriele C
16 Cena Ermanno S

All. D'Onofrio Pietro