CONOSCIAMO I NOSTRI AVVERSARI: MODENA VOLLEY PUNTOZERO

13-11-2015 11:44 -

Il club nasce a Modena, "culla" della pallavolo italiana, nel lontano 1966 per iniziativa dei fratelli Benito e Giuseppe Panini.
Dopo aver già vinto uno scudetto, nel 1985 si apre un nuovo ciclo di vittorie, tra cui quattro scudetti consecutivi, grazie al carisma dell´allenatore Julio Velasco e al talento di giocatori come Andrea Lucchetta, Luca Cantagalli, Lorenzo Bernardi e Fabio Vullo.
Tutt´ora la società, dopo qualche anno di crisi, continua ad essere una delle più prestigiose e vincenti d´Italia, contando anche su un buon vivaio che anno dopo anno cresce giovani di buonissime speranze.
Proprio domani la Jolly Volley Fucecchio affronterà la seconda squadra della Modena Volley, squadra formata dai migliori giovani del settore giovanile modenese.
Le parole di mister Benvenuti alla vigilia dello scontro: "Una squadra giovane è sempre pericolosa. I giovani tendono molto a fomentarsi quando tutto va bene in campo ed a perdere il lume della ragione quando le cose non vanno. Noi, squadra più esperta, dovremmo essere bravi a tenere a freno gli animi avversari, altrimenti sarà un partita dura sia perché siamo in casa loro sia perché dietro la loro giovane età si nasconde una buona preparazione pallavolistica. Non dobbiamo sottovalutarli!"
La gara si disputerà sabato 14/11 ore 19:00 presso lo storico PalaPanini.

La rosa della Modena Volley PuntoZero:

2 Caraffi Riccardo L
3 Ferrari Jacopo C
5 Federzoni Luca C
6 Pramarzoni Mattia S
8 Onwuelo Samuel O
9 Pinali Roberto S
10 Salsi Nicola P
11 Zanettin Ivan S
12 Pinali Giulio S
14 Sighinolfi Nicholas C
15 Zanni Michael P
16 Marra Alberto C
18 Marchesi Matteo

All. Tomasini Andrea
Vice All. Parisi Luigi