DEBUTTO IN CHIAROSCURO PER LA TERMOT.CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO

04-11-2015 09:53 -

TERMOT.CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO: Ricci, Della Vecchia 2, Riccetti 27, Nacci (L), Parentini 3 Alati n.e., Panelli, Lastrucci 10, Boldrini (L), Cianti Fabozzi 11, De Luca 9, Caponi 13, Bertolini 2. All. Benvenuti Daniele 2° All. Benvenuti Federico Dir.Acc. Boldrini Luca

OMEGA POL. FUCECCHIO: Lini, Bini, Brogi, Sani, Caponi, Bini, Ceccatelli, Nigi, Busolini, Baldacci. All. Pontanari.

Omega Pol. Fucecchio - Termot. Caioli Volley Fucecchio 3-2 (25-21, 29-27, 22-25, 23-25, 15-13)

Inizia con una sconfitta per 3-2 sul campo dell´Omega Pol. Fucecchio la stagione 2015/2016 della Termot. Caioli Volley Fucecchio.
La squadra di mister Benvenuti inizia il primo set con la diagonale De Luca - Riccetti, Parentini e Lastrucci a Banda, Caponi e Fabozzi centrali e Nacci libero.
L´approccio alla partita non è dei migliori alcuni errori in fase di costruzione e in attacco permettono alla squadra di Pontanari di aggiudicarsi il set 25-22.
Nel secondo set Benvenuti sostituisce Parentini con Della Vecchia, l´ingresso dell´ ex giocatore dell´Omega porta più equilibrio nella squadra ed un ottimo Riccetti in attacco trascina la sua squadra fino al 21-17, ma la formazione di mister Benvenuti nonostante anche i due time-out chiamati non riesce a mettere più palla terra e quindi si arriva sul 24 pari e nella lotteria dei vantaggi la squadra di casa è più lucida e riesce ad aggiudicarsi anche il secondo set per 29-27.
Sotto 2-0 la Termot. Caioli, confermata la formazione del secondo set, ha una reazione di orgoglio partendo subito con un perentorio 8-1, grazie ancora agli attacchi di Riccetti, ai muri punto la squadra allunga ancora fino a 16-6, mister Benvenuti opta per un doppio cambio prima con Ricci e Panelli al posto di De Luca e Riccetti e poi inserisce Cianti per Lastrucci, la squadra anche se con qualche difficoltà di troppo si aggiudica il set per 25-22.
Quarto set, formazione confermata da Benvenuti, ma stavolta è l´Omega a scappare sul 7-1, Fucecchio sostituisce Della Vecchia con Bertolini e piano piano grazie alla coppia di centrali Fabozzi e Caponi riesce a riagganciare l´Omega sul 18 pari e a conquistare il set per 25-23.
Si va al Tie-Break, Benvenuti si affida all´esperienza di Parentini e lo ributta nella mischia al posto di Della Vecchia, dopo più di due ore di gioca la stanchezza comincia a farsi sentire su entrambe le squadre che commettono molti errori, cambio campo con Omega avanti 8-7 trascinati da un immarcabile Ceccatelli, Riccetti e Parentini mettono a segno 2 punti pesanti ma è l´Omega a conquistare il set e la partita col punteggio di 15-13.
Alla fine di questa lunga battaglia la Termot. Caioli riesce a strappare un punto sul campo ostico dell´Omega, buona la reazione della squadra sotto per 2-0 ma sono troppi gli errori in fase di attacco e soprattutto la poca efficacia da posto 4.
Il prossimo incontro vedrà la Termot. Caioli ospitare a Fucecchio, mercoledì 11 novembre ore 21:30, la Proscuitteria VBA Firenze.