CONOSCIAMO I NOSTRI AVVERSARI: ZEPHYR TRADING LA SPEZIA

29-10-2015 15:39 -

Il gruppo nasce nel 2005 da un´idea che ha preso negli anni concretezza e dimensione sul territorio della Lunigiana e della Valdimagra. L´obiettivo iniziale dei fondatori della società, Luciano Belloni e del suo attuale presidente Giuliano Botti, era ed è ancora quello di dare l´opportunità ai giovani di impegnarsi nell´educativo sport della pallavolo, con passione a tanto divertimento.
Nonostante le umili pretese societarie, la Zephyr Trading La Spezia conta dal 2005 ad oggi già innumerevoli campionati di serie B2 nazionale.
L´esperto coach Andrea Marselli, da anni coinvolto nel movimento pallavolistico spezino, può contare su un equilibrato mix di atleti giovani ed atleti esperti. Al di là della vecchia ossatura e del ritorno del navigato opposto Marco Tagliatti dalla Pallavolo Massa, la grande novità riguarda la cabina di regia, affidata a Tommaso Grassi, un promettente giovane, classe ´94, nato nelle file della Lube Macerata, con già un campionato di B2 alle spalle. Ad ingiovanire egregiamente la squadra ecco altre due promesse, quali lo schiacciatore Carlo Salvini e il libero Andrea Oddo.
Nelle prime due giornate Tagliatti e compagni hanno sconfitto il Modena Volley PuntoZero per 3 a 1 e nella partita seguente, in quel di Castelfranco Emilia, hanno ceduto la vittoria agli avversari per 3 a 1.
Da evidenziare l´assenza di Perissinotto sabato 31 Ottobre contro i nostri ragazzi targati Etichettificio Jolly, causa squalifica.

La rosa della Zephyr Trading La Spezia:

1 Giovanni Perissinotto S
2 Marco Pozzatello L
3 Marco Tagliatti O
7 Riccardo Baldassini O
8 Matteo Aldovardi S
9 Felice De Rosa C
10 Daniele Giannarelli S
11 Alex Scatizzi C
12 Mirko Podestà P
13 Tommaso Grassi P
15 Carlo Salvini S
16 Andrea Oddo L
18 Edoardo Benevelli C

All.Andrea Marselli
Vice All.Nicolò Caselli