LE QUATTRO "BANDE" DEL JOLLY VOLLEY FUCECCHIO

23-07-2015 17:06 -

I quattro atleti prescelti dal Volley Fucecchio per ricoprire il ruolo di schiacciatore-ricettore hanno caratteristiche assai differenti tra loro e permetteranno alla coppia Benvenuti - Nuti di poter scegliere in base alle esigenze della partita.
I confermati rispetto alla passata stagione saranno ben tre con Simone Montagnani pronto a disputare la sua quarta stagione in bianconero che dovrebbe consacrarlo definitivamente come schiacciatore di ottimo livello e soprattutto dovrà portare quel bagaglio di esperienza maturato in 2 campionati di B2 ed uno di B1 a discapito dei soli 24 anni.
Giacomo Caramelli e Francesco Bertolini sono gli altri due confermati dalla dirigenza bianconera e per entrambi questo rappresenta la giusta riconoscenza per il grande lavoro svolto nella passata stagione oltreché all´impegno ed alla serietà dimostrata. Da loro gli allenatori si attendono una grande duttilità tattica e soprattutto sanno di poter contare su due atleti capaci di farsi trovare sempre pronti durante le partite, se Carammelli rappresenta una sicurezza in più seconda linea per Bertolini sono sicuramente da sottolineare le buoni doti offensive.
La novità che arriva dal mercato del Volley Fucecchio è quella del ritorno di Paolo Andreotti, lo schiacciatore santacrocese ormai da molti anni frequenta i parquet di serie B1 e B2 e dovrebbe garantire equilibrio sia in attacco, ma soprattutto in seconda linea. L´arrivo di Andreotti è stato fortemente voluto dai dirigenti bianconeri, che lo hanno letteralmente sottratto ad altre squadre che parteciperanno a campionati Nazionali, e questo sicuramente è la dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, che serietà e progetti rappresentano sempre il miglior biglietto da visita.
Un ottimo quartetto di bande per il Volley Fucecchio che, come già precedentemente detto, si contraddistinguerà per la varietà delle caratteristiche degli interpreti e che potrà rappresentare una vera arma in più per la squadra.