CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DEL VOLLEY FUCECCHIO

30-11-2010 09:52 -

LO STIVALE FUCECCHIO - COPRA VOLLEY PIACENZA 3-2

Parziali 25-20 / 15-25 / 25-19 / 22-25 / 15-13

Luogo: Fucecchio

Arbitri: Gabriele Pulcini e Andrea Salvadori (Pisa-Livorno)

LO STIVALE FUCECCHIO: 1 Arrigoli (L), 3 Boldrini (4), 4 Riccetti (7), 9 Pallesi (K) (2), 10 Verbeni (0), 11 Benvenuti D. (0), 12 Rocchini (11), 13 Poli (10), 15 Comparini (0), 16 Lusci (23), 17 Garino (20), 18 Montagnani (0). All. Benvenuti F., 2° Riccioni M.

COPRA VOLLEY PIACENZA: 1 Cordani (K) (19), 2 Lupi (n.e.), 4 Gatti (n.e.), 6 Sarubbi (0), 7 De Biasi (n.e.), 8 Giordano (5), 9 Massari (21), 10 Pazzoni (2), 11 Piano (11), 13 Manfredi (5), 14 Binaghi (3), 15 Godi (L). All. Tubertini L., 2° Mangione E.

Sestetti Iniziali:
Lo Stivale Fucecchio: 13, 12, 3, 17, 4, 16
Copra Volley Piacenza: 9, 8, 14, 1, 11, 10

Terza vittoria consecutiva ottenuta da Lo Stivale Fucecchio a spese della Copra Volley Piacenza nella partita casalinga di sabato scorso. Le due squadre si presentano all´appuntamento alla palestra delle scuole medie di Fucecchio a quota 9 punti e con la consapevolezza di dover conquistare punti preziosi per la classifica.
I padroni di casa iniziano con Boldrini e Lusci, Rocchini e Riccetti al centro, Garino e Poli schiacciatori e Arrigoni libero. la partenza dei padroni di casa è molto buona, ma nonostante ciò le due squadre viaggiano appaiate fino al 10 pari, poi è Fucecchio a strappare un "break" importante grazie a delle ottime difese che permettono alla squadra di Mister Benvenuti di ottenere un vantaggio di 5 punti che determina poi il 25-20 finale.
Nel secondo parziale è la Copra Volley Piacenza a partire in modo più incisivo e, favorita da un black-out della squadra di casa, che subisce un parziale di 2-12 sul punteggio di 2 a 5, riesce a riportarsi in parità con il punteggio finale di 25-15, nonostante Mister Benvenuti tenti di scuotere la squadra inserendo Pallesi per Lusci, Benvenuti D. per Boldrini e Verbeni per Riccetti.
Nel terzo set Lo Stivale Fucecchio riparte con la formazione iniziale e, riprese in mano le redini del gioco, dimostra carattere e spirito di determinazione giocando palla su palla e ottenendo il 2 a 1 con il punteggio finale di 25 a 19, trascinata da un Lusci superlativo.
La quarta frazione di gioco vede nuovamente Piacenza partire meglio, grazie soprattutto ai poderosi muri di Piano e Massari, che permettono agli emiliani di arrivare prima avanti al secondo time-out tecnico perl 16 a 10, e poi, nonostante tre "ace" consecutivi di Garino e la rabbiosa reazione bianconera, di chiudere sul definitivo 25 a 22.
A questo punto le squadre si trovano a giocare un tie-break importante non solo per la vittoria finale e per il morale, ma soprattutto ai fini della classifica.
Il quinto set è quello che risulta più equilibrato, almeno fino al 7 pari, quando l´arbitro con una decisione molto discutibile decide di espellere dal campo di gioco lo schiacciatore de Lo Stivale Francesco Poli, a seguito di un battibecco con un avversario della Copra Volley Piacenza.
L´espulsione del giocatore fucecchiese, ben sostituito dal giovane Simone Montagnani, rende la squadra di casa più determinata e cattiva agonisticamente e, sul punteggio di 10 pari, tre ottimi servizi di Rocchini finalizzati da 3 bombe di Lusci (top-scorer con 23 punti) ed un pallonetto di prima intenzione del palleggiatore Boldrini, permettono a Lo Stivale Fucecchio di raggiungere la vittoria finale sul 15 a 13 e di ottenere quei punti che la portano fino al 5° posto in classifica.
Vittoria molto importante per la squadra di Mister Benvenuti in quanto va a consolidare quanto di buono fatto nelle precedenti gare ed a dare piena fiducia ad una squadra che sembra abbia trovato la giusta caratura e la giusta determinazione per affrontare questo impegnativo campionato di serie B2.
Adesso Lo Stivale Fucecchio è atteso da una trasferta molto insidiosa sul campo della Pallavolo Bacci Campi Bisenzio, attualmente prima in classifica a quota 17 punti, e per i bianconeri sarà un vero banco di prova per verificare i progressi visti a Castelfranco per quanto riguarda la tenuta mentale e la determinazione nelle partite in trasferta.

SOTTO LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA