L´ETICHETTIFICIO JOLLY VOLLEY FUCECCHIO SI IMPONE SULLA SESTESE PER 3-1 NELLA GARA DI ANDATA DELLA FINALE PROMOZIONE - MERCOLEDI GARA 2

08-06-2015 09:52 -

Dopo aver sprecato, contro Scandicci, la prima chance promozione per la B2, l´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio è tornata nuovamente in campo sabato 6 giugno contro la Maxitaliaservice Sestese. La squadra fiorentina si è aggiudicata l´accesso ai playoff avendo concluso la regular season al secondo posto, proprio alle spalle della già promossa Scandicci. I bianconeri di mister Benvenuti possono, questa volta, sfruttare il fattore campo nella prima e nell´eventuale terza sfida del confronto.
Fucecchio scende in campo con Cinotti-Rocchini in diagonale, Della Concordia-Verbeni centrali, Montagnani-Caramelli schiacciatori e Falorni libero. La Sestese inizia subito con il piglio giusto e mette continuamente in difficoltà i padroni di casa dalla linea dei nove metri. Timido accenno di recupero dei bianconeri con Rocchini e Montagnani, ma la prima frazione termina 22-25 in favore degli ospiti.
Anche l´inizio del secondo set è complicato per i bianconeri. Mister Benvenuti decide di inserire Signorini, Bertolini e Pantani per dare una scossa ai suoi e Fucecchio riesce ad impattare sul 16-16. Rinvigoriti dal buon momento, i padroni di casa allungano (22-18) facendo sempre meglio in ricezione e in difesa: 25-22 e 1-1 nel computo dei set.
Il terzo parziale vede continui capovolgimenti di fronte: inizio audace per Fucecchio (8-5) e Maxitaliaservice che si riprende da metà frazione (12-15, 17-19) in poi. Tutto si decide ai vantaggi dove la maggior convinzione di Montagnani e soci porta il Jolly Fucecchio ad imporsi per 27-25.
Nel quarto e decisivo set Fucecchio comanda il gioco in ogni fondamentale e gli ospiti, provati anche dalla lunga maratona dei playoff finora affrontata, alzano bandiera bianca: 25-17 e festa grande in campo e sugli spalti.
Mercoledì 10 giugno alle ore 21.30 nel palazzetto di Sesto Fiorentino si giocherà gara 2 e l´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio sarà chiamato a fare una vera e propria impresa nel fortino della Maxiservice, imbattuta in casa da diverse stagioni, ma l´importanza della posta in palio e la voglia di far bene dei bianconeri saranno le armi in più per tentare in ogni modo l´impresa.