PER IL JOLLY FUCECCHIO SCONFITTA NEL RITORNO CON SCANDICCI

27-05-2015 10:31 -

Finisce in fotocopia come all´andata il ritorno tra Jolly Volley Fucecchio e Robur Scandicci con i padroni di casa che si portano perentoriamente avanti per 2-0 e poi subire il ritono dei fiorentini.
I Mister Benvenuti e Baldaccini devono ancora fare a meno del play Cinotti e schierano Signorini in diagonale con Rocchini, Pantani e Della Concordia al centro, Caramelli e Montagnani schiacciatori e Falorni libero.
Nel primo set i padroni di casa hanno ben salde le redini del gioco e trascinati da Pantani e Rocchini chiudono il parziale sul 25-16 in proprio favore.
Secondo set e stesso copione, il Jolly Fucecchio avanti e la Robur Scandicci a costretta a forzare il gioco e commettere errori 25-19 per Fucecchio e tutto sembra andare nel migliore dei modi per i padroni di casa.
L´inizio di terzo set vede inspiegabilmente gli atleti del Jolly Fucecchio più fallosi con gli ospiti che si ritrovano in partita senza nemmeno capire come. Sgrilli alza la precisione dei suoi colpi mentre la seconda linea fiorentina inizia a toccare molti palloni mentre per Fucecchio i palloni diventano sempre più pesanti e complicati. Scandicci non si lascia scappare l´occasione e riapre il match vincendo il parziale per 25-19.
Quarto set molto equilibrato con nessuna delle due squadre disposte a lasciare niente di intentato, si arriva fino al 20 pari in perfetto equilibrio. Montagnani mette a terra per Fucecchio la palla del 21-20 il primo arbitro indica il punto per Scandicci mentre il secondo arbitro segnala una toccata del muro ospite. Il primo arbitro inverte la chiamata assegnando il punto a Fucecchio ma allo stesso tempo assegna un cartellino rosso a Caramelli per proteste (comunque legittime visto il cambio di decisione). Alla ripresa del gioco le due squadre avrebbero dovuto essere sul 21 pari ed aver effettuato una rotazione entrambe ma tra il segnapunti ed il secondo arbitro si innesca un meccanismo di confusione che porta il punteggio inspiegabilmente sul 22-20 Scandicci senza che nessuna rotazione fosse avvenuta, in pratica come su Fucecchio non avesse mai realizzato il punto.
La panchina bianconera è intenta soprattutto a riportare calma e tranquillità tra gli atleti e soltanto al time-out sulla successiva azione si accorge della svista. Alla richiesta di spiegazioni il secondo arbitro non ne concede ma si limita ad aggiungere un punto al Jolly Fucecchio senza toglierlo all´avversario ma ormai l´errore tecnico delle rotazioni è avvenuto. Il set si chiude 25-22 per Scandicci.
Al tie-break la Robur si presenta avanti 8-7 al cambio di campo per poi andare a guadagnarsi la promozione in serie B2 con un attacco di Casisa che chiude il parziale sul 15-11 per i fiorentini.
Partita in fotocopia con l´andata tra le due squadre con Fucecchio che può solo recriminare per essersi trovata in due partite avanti 2-0 e mai capace di concretizzare il match, mentre per Scandicci due prove di grande volontà e attenzione le hanno permesso di raggiungere il traguardo promozione.......peccatò però per quell´errore tecnico nel momento chiave di Gara-2.
Adesso il Jolly Volley Fucecchio tornerà in campo sabato 6 giugno tra le mura amiche per una nuova serie al meglio delle tre partite contro la squadra che uscirà vincitrice dal playoff dalle 2° alle 5° classificate.