A ROSIGNANO IL JOLLY VOLLEY FUCECCHIO CONQUISTA I TRE PUNTI E LA MATEMATICA VITTORIA DELLA REGULAR SEASON

13-05-2015 10:37 -

Una vittoria importante per molti motivi quella ottenuta dall´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio sul parquet di Rosignano Solvay, in primis grazie a questi tre punti per i bianconeri è arrivata la certezza matematica della vittoria della regular season, un traguardo che non dà diritto alla promozione diretta ma che comunque è la dimostrazione del valore e della continuità di questo gruppo e secondo perché ha permesso ai mister Benvenuti e Baldaccini di schierare tutti gli effettivi a disposizione compreso i reduci da infortuni Fruet, Salini e Montagnani, che hanno dimostrato tutti di essere tornati al top della condizione.
La partita ha avuto poca storia con Rocchini e compagni ben motivati e non disposti a mettere mai in discussione la partita.
Rosignano ha cercato di contenere la forza offensiva bianconera e in alcuni tratti ha mostrato anche delle buone giocate ma non sufficienti per aggiudicarsi i parziali che si sono conclusi sui punteggi di 25/16 - 25/22 e 25/17 per Fucecchio.
Adesso la testa si sposta sui playoff promozione con l´Etichettificio Jolly Fucecchio impegnato nella serie, al meglio delle tre partite, con la Robur Scandicci formazione molto forte che ha dominato il girone "terra" della serie C maschile.
La partita d´andata si giocherà sabato prossimo 16 maggio alle ore 21.00 a Scandicci per il miglior quoziente punti dei fiorentini, mentre gara 2 è in programma a Fucecchio sabato 23 maggio alle 21,15 ed eventuale gara 3 ancora a Scandicci il sabato successivo.
Per Fucecchio sarà determinante sovvertire il fattore campo fin da gara 1 per poi potersi giocare le chance promozione tra le mura amiche e per riuscirci sarà fondamentale anche il sostegno del pubblico bianconero già da sabato prossimo sugli spalti di Scandicci.