ETICHETTIFICIO JOLLY VOLLEY FUCECCHIO - MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE 2-3

05-05-2015 11:46 -

La prima sconfitta interna di questa stagione sportiva per l´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio arriva per mano del Misericordia Pieve a Nievole, terza forza del campionato e già sicura di accedere ai play-off. Rocchini e compagni avevano bisogno di due punti per chiudere matematicamente e in anticipo al primo posto la regular season, ma Pieve è stata più continua nei momenti importanti della gara e si è imposta al quinto set.
Coach Benvenuti schiera in campo Cinotti-Rocchini, Pantani-Verbeni, Montagnani-Caramelli e Falorni libero. Il primo set è di marca bianconera. Tutto funziona alla perfezione e i due martelli ospiti, l´ex Castelfranco Francesconi e l´opposto Fattorini, non riescono a perforare l´ottimo muro del Jolly Volley: 25-17.
La musica cambia nel secondo parziale, soprattutto grazie alla battuta di Pieve a Nievole che provoca diversi danni alla retroguardia fucecchiese. Il break di metà frazione (14-10) è decisivo e Pieve chiude senza eccessivi problemi sul 25-20.
Il terzo set procede in equilibrio fino al 14-14. Un turno in battuta molto positivo di Rocchini porta l´Etichettificio Jolly Fucecchio sul 19-14 e, nonostante un pronto ritorno degli ospiti sul 21-19, è sempre Rocchini (e un ace finale di Verbeni) a fissare il punteggio sul 25-22.
Nonostante lo svantaggio di due set a uno Pieve non molla la presa e inizia benissimo la quarta frazione recuperando in difesa tutto il possibile e, a volte, anche l´impossibile. Sul 9-14 reazione d´orgoglio dei bianconeri che tentano l´aggancio (14-15) e il sorpasso ma Magni e Francesconi sono abili a bloccare a muro ogni velleità offensiva dei fucecchiesi. Pieve vola sul 25-21 e rimanda tutto al quinto set.
Tie-break molto combattuto, soprattutto nelle fasi iniziali. Fucecchio resiste fino al punteggio di 10-10 per poi cedere, ancora una volta, alle battute degli agguerriti atleti ospiti: 15-11.
Sabato prossimo l´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio giocherà sul campo della Pallavolo Rosignano dove sarà obbligatorio ottenere almeno un punto per affrontare i play-off da prima classificata del girone e raggiungere il primo degli obiettivi stagionali.