IL FUCECCHIO DOMINA IL DERBY CON L´ARNO CASTELFRANCO

22-11-2010 16:34 -

ARNO CASTELFRANCO - LO STIVALE FUCECCHIO 1-3
Parziali 14-25 / 30-32 / 25-19 / 16-25


Luogo: Castelfranco di sotto

Arbitri: Massimo Larcinese e Michele La Terza di Bologna

Arno Castelfranco: 1 Cei, 2 Bientinesi, 3 Bettini, 5 Rovini (K), 6 Campinoti, 9 Lami, 13 Koshebzhiski, 14 Viti, 15 Marchetti, 10 Falaschi, 8 Lastrucci, Lupetti (L).
All. Volterrani C., 2° All. Pagni T.

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (L), 3 Boldrini (6), 4 Riccetti (8), , 9 Pallesi (K) (5), 10 Verbeni (n.e.), 11 Benvenuti D. (0), 12 Rocchini (14), 13 Poli (13), 15 Comparini (0), 16 Lusci (12), 17 Garino (21), 18 Montagnani (1).
All. Benvenuti F., 2° All. Riccioni M.


Sestetti Iniziali:
Arno Castelfranco: 9, 1, 2, 5, 3, 14
Lo Stivale Fucecchio: 13, 12, 3, 17, 4, 16


Prova di carattere per Lo stivale Fucecchio che si aggiudica il derby con l´Arno di Castelfranco per 3-1 e raccoglie la terza vittoria nelle ultime quattro partite.
Mister Benvenuti si presenta inizialmente con Poli e Garino schiacciatori, Boldrini al palleggio opposto a Lusci, Rocchini e Riccetti centrali e Arrigoni libero. Mister Volterrani invece, che deve sopperire all´assenza dell´opposto titolare Sabatini, schiera Lami palleggiatore e Rovini opposto, bande Cei e Bettini, centrali Bientinesi e Viti, libero Lupetti.
I padroni di casa partono molto contratti e fallosi in ricezione, Fucecchio è brava ad approfittarne con un ottimo turno al servizio di Rocchini che porta al primo time-out tecnico con i bianconeri avanti 8-2. Volterrani sul 2-9 è costretto a togliere uno spento Bettini rilevato dal giovane Falaschi, ma il monologo ospite non si arresta con Garino e Lusci molto incisivi in attacco e Arrigoni e Poli perfetti in seconda linea a guidare Lo Stivale alla vittoria del primo parziale addirittura per 25-14.
Nel secondo set Castelfranco si ripresenta con ancora Falaschi al posto di Bettini e il parziale si apre in maniera molto più equilibrata con scambi degli della categoria grazie soprattutto alle due difese ottimamente disposte in campo dai due tecnici. Dopo l´iniziale allungo dei padroni di casa ed il time-out tecnico sul 11-16, Fucecchio inizia una rimonta inesorabile trascinata stavolta dai muri di Rocchini e Riccetti che portano i bianconeri ad impattare sul 23-23 e addirittura con Lusci ad avere il set-ball sul 24-23, prontamente annullato dal Castelfranco. Ai vantaggi nessuna delle due squadre vuol mollare la presa e soprattutto nessuna delle due compagini si risparmia per paura di perdere e si assistono a degli scambi molto lunghi e belli che infiammano il numeroso e corretto pubblico presente sugli spalti. Nel Fucecchio entra Comparini a dar man forte in seconda linea, mentre nell´Arno è Lastrucci a svolgere gli stessi compiti, ma il punteggio non arride a nessuna delle due formazioni fino a quando non ci pensa un positivo Garino, vero mattatore della serata con 21 punti all´attivo, a chiudere il parziale con due attacchi vincenti per il 32 a 30 finale in favore di Fucecchio.
Nel terzo set Volterrani tenta il tutto per tutto inserendo Campinoti di banda e spostando Falaschi opposto. La mossa dà i suoi frutti perché Fucecchio si presenta al primo time-out tecnico in svantaggio di 4 punti. I padroni di casa mantengono costante il proprio vantaggio e mister Benvenuti prova a cambiare prima Garino con Montagnani, poi Boldrini con Pallesi e Lusci con Benvenuti Daniele, ma i cambi non portano all´obiettivo sperato e Castelfranco si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 19.
Nel quarto set Benvenuti tiene in panchina Lusci per Pallesi, e il capitano ripaga a pieno la fiducia concessagli. Lo Stivale riesce subito a scappare grazie ai muri di Rocchini che annichiliscono gli attaccanti bianco-verdi. Castelfranco non sembra sopperire all´assenza del suo principale terminale offensivo subendo il gioco degli ospiti che scappano via fin dalle prime battute del parziale. Sul finale del set il solito cambio tra Riccetti e Comparini porta buoni frutti, prima dell´attacco finale del migliore in campo, Garino, che sancisce una grande vittoria per il Volley Fucecchio con il punteggio finale di 25-16, scatenando l´entusiasmo dei numerosissimo supporters bianconeri accorsi al seguito della squadra.
Tre punti importantissimi per Lo Stivale, sia perché si trattava di un derby e quindi tutti ci tenevano in modo particolare a far bella figura, sia perché sono i primi punti che arrivano lontano dalle mura amiche e per finire perché sono molto importanti per Lo Stivale in chiave-salvezza in quanto ottenuti su un campo dove non sarà facile per nessuno strappare un risultato positivo.
Adesso il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo sabato alle ore 21,15 alla palestra Leonardo da Vinci di Fucecchio con Lo Stivale opposto alla Copra Piacenza. Un appuntamento da non perdere vista l´importanza dei punti in palio e la caratura della seconda squadra della Copra composta da giovani molto interessanti con qualcuno che ha già saggiato i parquet di serie A1.

SOTTO LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA