ETICHETTIFICIO JOLLY VOLLEY FUCECCHIO: IL GIRONE DI RITORNO INIZIA CON UNA NETTA VITTORIA SULLA POLOCHEM LUPI DI SANTA CROCE

10-02-2015 18:19 -

Ottimo avvio di girone di ritorno per l´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio, impegnato sabato 7 febbraio alla palestra di Via Da Vinci nell´atteso derby con i Lupi di Santa Croce. I giovani biancorossi di mister Marco Bracci stanno dimostrando un buon potenziale tecnico-tattico in questo campionato e all´andata sfiorarono il colpaccio andando in vantaggio per 2-0 e cedendo dopo più di due ore solo al quinto set. Anche per questo motivo in casa fucecchiese non erano ammesse distrazioni e mister Benvenuti ha cercato di mantenere alta la concentrazione dei suoi per l´intera durata della partita. Sestetto consueto per il Jolly Fucecchio: Cinotti - Rocchini asse palleggiatore opposto, Montagnani e Caramelli schiacciatori, Della Concordia Pantani centrali e Falorni libero.
La partita inizia con l´allungo immediato della squadra di casa (10-3) che impone il proprio gioco cercando di limitare al minimo gli errori. Nell´altra metà campo i giovani biancorossi tardano ad ambientarsi e non riescono ad esprimere il gioco frizzante e veloce mostrato in questa prima parte della stagione (25-10).
Nel secondo parziale c´è maggiore equilibrio in campo e questa volta Santa Croce non appare per nulla remissiva. Montagnani e Caramelli sfruttano al meglio le alzate del regista Cinotti ma è l´opposto Salini, subentrato a capitan Rocchini, a chiudere il set sul 25-20.
Nell´ultima frazione la Polochem Lupi tenta il tutto per tutto durante le prime fasi di gioco, dando maggiore concretezza ai turni in battuta e agli attacchi in banda, ma Fucecchio vede vicino il traguardo dei tre punti e con un´ottima correlazione muro-difesa spegne le velleità degli ospiti e si porta sull´11-6 prima e sul 20-12 poi, chiudendo il match, ancora una volta, grazie ai neo entrati Signorini e Salini.
Con questa vittoria l´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio mantiene la prima posizione in classifica seguita ad una lunghezza da Calci ed a 3 punti dal Dream Volley Pisa. Prossimo impegno sul difficile parquet di Cascina con la squadra di casa alla disperata ricerca di punti play-off. Appuntamento a sabato 14 febbraio alle ore 18.