ETICHETTIFICIO JOLLY VOLLEY FUCECCHIO PRIMO IN CLASSIFICA ALLA FINE DEL GIRONE D´ANDATA

28-01-2015 10:34 -

L´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio chiude il girone d´andata del campionato regionale di serie C maschile girone B con una netta vittoria ai danni della Pallavolo Rosignano e si ritrova solitaria al primo posto in classifica a +1 su Calci e +3 sul Dream Volley Pisa. La partita di sabato scorso non è stata una passeggiata, nonostante il 3-0 finale, merito soprattutto dei livornesi che hanno affrontato l´impegno con la giusta aggressività e con la consapevolezza di non avere niente da perdere.
Mister Benvenuti deve fare a meno del centrale Verbeni per problemi alla schiena e si presenta con Cinotti e Rocchini in diagonale, Della Concordia e Pantani al centro, Montagnani e Caramelli schiacciatori e Falorni libero. Rosignano inizia meglio la gara e senza alcun timore reverenziale si porta avanti di un paio di punti fino a metà set. Fucecchio si rianima e conquista punti importanti in battuta con Montagnani e Rocchini. Sul 21-21 i bianconeri allungano di tre punti e un errore in battuta degli ospiti mette fine al parziale: 25-23. Seconda frazione nettamente diversa per Caramelli e compagni. L´opposto di Rosignano, Pallesi, fa il bello e il cattivo tempo e il Jolly Fucecchio è abile nello sfruttare al meglio le poche occasioni che si presentano per mettere a segno punti decisivi: 12-9, 15-12, 20-17. Valido l´ingresso di Fruet, Signorini e Salini, che risultano decisivi per il rush finale: 22-19, 25-20.
Nel terzo set Benvenuti rivoluziona il sestetto bianconero facendo 5 cambi su 6. La musica non cambia e, come nel precedente parziale, è Fucecchio a fare la voce grossa con Bertolini e il giovane libero Lupi sugli scudi: 25-20.
Come anticipato, l´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio è ora prima in classifica in solitaria e può preparare al meglio l´intero girone di ritorno e la fase finale della stagione. Appuntamento tra quindici giorni alla palestra di Via Da Vinci di Fucecchio (ore 21:15) per l´atteso derby con i Lupi di Santa Croce di mister Marco Bracci.