L´ETICHETTIFICIO JOLLY FUCECCHIO CHIUDE IL 2014 CON UNA NETTA VITTORIA SUL TOMEI LIVORNO

23-12-2014 17:05 -

Nell´ultima giornata dell´anno solare 2014 l´Etichettificio Jolly Volley Fucecchio ospita alla palestra di via Da Vinci la Tomei Livorno di mister Dossena. La partita si preannuncia molto interessante, con entrambe le formazioni che lottano per un posto di prestigio nel campionato di serie C maschile girone B. In settimana i mister Baldaccini e Benvenuti hanno chiesto ai propri giocatori di non abbassare la tensione e di continuare a rimanere concentrati prima di tirare un po´ il fiato per le festività natalizie. Il sestetto schierato, composto da Cinotti-Rocchini in diagonale, Verbeni-Pantani al centro, Caramelli-Montagnani in banda e Falorni nel ruolo di libero, non ha deluso le aspettative e ha condotto il match dall´inizio alla fine cercando di limitare al meglio i punti di forza degli avversari.
La prima frazione di gioco inizia con un importante break dei fucecchiesi (10-6), che sono poi abili nel tenere a debita distanza il Tomei fino alla fine (25-21), soprattutto in virtù di un´ottima percentuale in ricezione assicurata dai vari Montagnani, Caramelli e Falorni.
Il secondo parziale vede ancora una volta Fucecchio in fuga (10-3, 16-10) con Livorno che fatica a tenere a bada gli attacchi da posto 2 di un Rocchini scatenato (25-18).
Il terzo ed ultimo set ripropone per gran parte del tempo lo spartito delle precedenti frazioni. Fucecchio si porta subito avanti e gestisce al meglio, ma Livorno recupera, sebbene inutilmente, grinta e concretezza nella parte finale arrivando sul 20-23. A questo punto è Salini, subentrato a Rocchini, che chiude set e incontro con un ottimo diagonale ben servito da Signorini.
Con questa vittoria Fucecchio agguanta Calci a 26 punti e continua a rimanere in scia del Dream Volley Pisa, primo con 27 punti. Il campionato riprenderà il 10 gennaio con la delicata trasferta di Prato.