ETICHETTIFICIO JOLLY VOLLEY FUCECCHIO: DA MIGLIARINO ARRIVANO 3 PUNTI

15-12-2014 19:17 -

Ritorna a vincere in trasferta il Jolly Volley Fucecchio dopo il passo falso di Calci. Impegno complicato quello di sabato scorso per Rocchini e compagni. La compagine locale del Migliarino presenta ottime individualità e giocare nella piccola palestra dei biancorossi non è mai facile per nessuno. A complicare le cose in casa bianconera la non perfetta forma fisica di alcuni elementi della rosa, tra cui Della Concordia Aurelio fermo ai box per un lieve infortunio.
Coach Benvenuti schiera in campo Cinotti e Rocchini in diagonale, Verbeni e Pantani centrali, Caramelli e Montagnani schiacciatori e Falorni libero.
La prima frazione di gioco scorre via veloce con Fucecchio che impatta bene la partita e riesce ad arginare la forza offensiva dei locali con ottime difese e contrattacchi vincenti: 25-13.
Il secondo parziale è molto equilibrato. Migliarino reagisce prontamente e conduce per larga parte del set. Fucecchio resiste e rimane in scia, concedendo al massimo due punti di scarto. Nella fase decisiva del parziale è Montagnani a guidare i bianconeri, sancendo il pareggio sul 23-23 prima, e il sorpasso poi per il 25-23 finale.
Sul 2-0 Fucecchio appare sicura e determinata e riesce a mantenere in maniera costante il cambio palla piazzando di tanto in tanto qualche muro vincente che permette di chiudere il set sul 25-18.
I 3 punti di sabato sono fondamentali per una rincorsa al vertice che ormai appare circoscritta a quattro, cinque squadre. L´ultima giornata del 2014 mette di fronte ai fucecchiesi un ottimo Tomei Livorno, al quinto posto in classifica e autore di prove importanti durante questo primo scorcio di stagione. Appuntamento sabato 20 dicembre ore 21:15 alla palestra di Via Da Vinci.