IL JOLLY VOLLEY FUCECCHIO CONTINUA LA STRISCIA DI VITTORIE: PONSACCO BATTUTO 3 - 0

24-11-2014 18:36 -

Partita senza storia quella di sabato scorso a Fucecchio. Il Jolly Volley di Federico Benvenuti e Paolo Baldaccini supera il Valdera Volley Ponsacco per 3-0, in quello che era un vero e proprio testa coda del girone B della serie C maschile.
Fucecchio deve fare a meno di Salini, Caramelli e Pantani leggermente infortunati e tenuti precauzionalmente a riposo per favorirne un recupero più rapido. Coach Benvenuti chiede ai suoi di non sottovalutare gli avversari e di mostrare in campo quella determinazione e aggressività che ha contraddistinto il team bianconero in questo inizio di stagione.
In campo dal primo set è andato il sestetto composto dalla diagonale Cinotti-Rocchini, i centrali Verbeni-Della Concordia, gli schiacciatori Bertolini-Montagnani e dal libero Lupi. Ampio spazio per il resto della rosa sin dal primo set: Signorini per Cinotti, Della Vecchia per Montagnani e Falorni per Lupi, autore quest´ultimo di una buona prova all´esordio da titolare. Partenza a razzo per i locali che s´impongono subito per 25-8 lasciando poco o niente agli avversari.
Secondo set che vede il Ponsacco portarsi sul 5-3, grazie ad una difesa meglio calibrata e ad una battuta più precisa. Fucecchio riordina le idee e cerca di evitare errori gratuiti. Signorini smista al meglio i palloni, tenendo ben caldi gli attaccanti sulle bande. Rocchini sale in cattedra e il Jolly Volley allunga fino a portarsi sul 25-16.
Anche il terzo set mostra un Ponsacco battagliero, che, senza più nulla da perdere, cerca di ottenere il massimo da ogni attacco. Il team del neo presidente Boldrini però, scava un solco di tre punti quasi subito e conduce il parziale fino alla fine allungando ulteriormente nella parte finale sul 25-18.
Fucecchio si conferma prima in solitaria, con due punti in più rispetto alla coppia Dream Volley - Calci, in seconda posizione. Sabato prossimo, alle 18, i bianconeri faranno visita proprio all´ostico Calci, una delle squadre più interessanti dello scorso anno che in questa stagione ha ancora voglia di ben figurare.