JOLLY VOLLEY FUCECCHIO: 3-0 AL SAN MINIATO E PRIMATO IN SOLITARIA IN CLASSIFICA

10-11-2014 11:39 -

Dopo l´esaltante vittoria sul campo del Dream Volley Pisa, un altro impegno, sulla carta molto complicato, attendeva sabato scorso i ragazzi del Jolly Volley Fucecchio. Ospite della palestra in via Da Vinci era la giovane compagine del San Miniato guidata dal tecnico De Luca. I coach Benvenuti e Baldaccini hanno tenuto alta l´attenzione dei bianconeri per evitare cali di tensione fisiologici dopo l´ottimo avvio di stagione. Tuttavia il derby tra Fucecchio e San Miniato non ha bisogno di presentazioni e la sana rivalità sportiva tra le due società ha portato le due squadre a dare sempre il meglio di sé in campo.
Piccola rivoluzione in casa fucecchiese per l´occasione. Mister Benvenuti ruota i giocatori a propria disposizione e permette a tutti di mettersi in mostra. Sestetto in campo composto dalla diagonale Signorini-Rocchini, dai centrali Verbeni e Della Concordia, dagli schiacciatori Caramelli e Bertolini e dal libero Falorni. Durante la gara hanno garantito il proprio, ottimo, apporto, Salini, incappato in un fastidioso infortunio durante un azione di gioco e a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione, Pantani, Montagnani, Della Vecchia e Lupi.
I primi due set vedono il Jolly Fucecchio dominare in lungo e in largo, con le bocche da fuoco Rocchini e Caramelli ad indirizzare la gara a senso unico (25-12 e 25-11).
Il giovanissimo team sanminiatese reagisce nel terzo parziale con una difesa più solida e meno errori di squadra che portano i giallorossi a lottare fino a metà set. Un break di Montagnani in battuta crea il solco definitivo e il match si chiude con il punteggio di 25-19.
Le concomitanti sconfitte del Pieve a Nievole contro il Dream Volley Pisa e della Turris Pisa in quel di Livorno proiettano il Jolly Volley da solo in vetta alla classifica del girone B di serie C maschile. Prossimo appuntamento proprio sull´ostico campo del Turris Pisa sabato 15 novembre alle ore 18.