Lo Stivale si arrende in trasferta per 3-1 al Villaggio Chiavari

08-11-2010 18:58 -

VILLAGGIO VOLLEY CHIAVARI - LO STIVALE FUCECCHIO 3-1

Parziali 25-22 / 25-19 / 22-25 / 25-20

Luogo: Chiavari

Arbitri: Oliveti Duccio e Valenzano Maurizio di Torino

VILLAGGIO VOLLEY CHIAVARI: 1 Tagliatti, 2 Pozzatello, 4 Canepa (K), 5 Sartor, 6 Ghio, 8 Carvelli, 9 Ruggeri (L), 10 Fasce, 11 Vitarelli, 13 Licciardi, 14 Levaggi, 15 Giannini

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (L), 3 Boldrini (2), 4 Riccetti (10), 5 Vescovi (n.e.), 9 Pallesi (K) (6), 11 Benvenuti D. (0), 12 Rocchini (11), 13 Poli (10), 15 Comparini (0), 16 Lusci (10), 17 Garino (20), 18 Montagnani (0). All. Benvenuti F., 2° All. Riccioni M.


Sestetti Iniziali:
Villaggio Chiavari: 1, 14, 15, 2, 4, 11
Lo Stivale Fucecchio: 3, 17, 4, 16, 13, 12 .


Trasferta amara in terra ligure per il Volley Fucecchio che viene sconfitto per 3-1 dal Villaggio Volley Chiavari dopo due ore intense di gioco.
Lo Stivale si presenta al centro sportivo Acquarone di Chiavari dopo la convincente prestazione contro il Firenze Volley e una buona settimana di allenamenti intensi, ma la fame di punti dei padroni di casa, trascinati da una prestazione straordinaria di Tagliatti hanno la meglio su un Fucecchio troppo falloso nei momenti cruciali. In partenza mister Benvenuti schiera Boldrini e Lusci in diagonale, Poli e Garino schiacciatori, Riccetti e Rocchini al centro e Arrigoni Marco libero.
L´inizio di partita è tutta a favore dei liguri che grazie ad un ottimo muro ed alcune difese strepitose si presentano avanti 8-1 al primo time-out tecnico. I bianconeri dopo lo shock iniziale provano lentamente a rientrare in partita, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo agli ospiti dimostrandosi molto più agguerriti ed organizzati rispetto alle prime partite. Lusci e Garino (il migliore sei suoi con 20 punti finali) si fanno carico dei palloni pesanti e Fucecchio riesce ad avvicinarsi agli avversari ma non a colmare il gap iniziale ed il set si conclude sul 25-22 per il Chiavari.
Nel secondo parziale i bianconeri provano a scuotersi, ma è la mancanza di lucidità che gioca brutti scherzi a Boldrini e soci che invece di pazientare cercano di chiudere subito il punto andando a prendersi rischi non dovuti, il tutto a vantaggio dei padroni di casa che grazie ad alcune difese veramente superlative ringraziano e si aggiudicano il set per 25-19.
Nel terzo set capitan Pallesi rileva Lusci, la battuta de Lo Stivale diventa più efficace ed il solo Tagliatti non riesce a sobbarcarsi l´intero carico offensivo per i padroni di casa. Nonostante il punteggio rimanga sempre in equilibrio è Fucecchio a riaprire la partita vincendo per 25-22.
Chiavari non si disunisce e soprattutto non cala nelle percentuali dei fondamentali riportandosi subito avanti 4-1 nel quarto set, ma i bianconeri si rifanno sotto fino al 14-14 dove due errori in attacco di Poli e Rocchini regalano il vantaggio al time-out tecnico ai padroni di casa.
Il finale di partita ripresenta un Fucecchio ancora impreciso e il Chiavari non si lascia sfuggire l´occasione di portare a casa la vittoria finale che puntualmente arriva con il 25-20 finale.
Una prestazione da cancellare immediatamente per Lo Stivale che fa sicuramente un passo indietro rispetto alla settimana precedente, ma che deve servire da lezione per il futuro del campionato che si sta dimostrando più che mai equilibrato e ricco di insidie con tutte le squadre molto organizzate.