DEFINITO IL REPARTO DEI CENTRALI PER IL VOLLEY FUCECCHIO

28-07-2014 16:30 -

Stanno lavorando alacremente Bocini e Giannoni per definire la rosa del Volley Fucecchio 2014/2015 che prenderà nuovamente parte al campionato regionale di Serie C maschile. negli ultimi giorni è stato definito l´intero reparto dei centrali che rappresentava il più complicato da sistemare dopo le partenze di Possenti e Ferretti.
Continuerà a far parte dell´organico bianconero l´esperto Aurelio Della Concordia reduce da una brillante stagione e che oltre all´importante contributo sul campo si è dimostrato un vero leader nello spogliatoio e grande uomo-squadra.
Saranno invece due graditissimi ritorni gli altri centrali a disposizione di Benvenuti e Baldaccini e vale a dire Mirko Verbeni e Enrico Pantani.
Per Verbeni si tratterà della quinta stagione in bianconero ed in assoluto rappresenta ormai una bandiera della Società anche per il fatto di essere l´unico atleta a Fucecchio del gruppo che ottenne la splendida promozione in B2 del 2010. L´ultima stagione Mirko l´ha trascorsa nella Folgore San Miniato ottenendo una splendida qualificazione play-off, ma soprattutto ha dimostrato tutto il suo carisma diventando ben presto il punto di riferimento di tutto il gruppo.
Anche per Pantani il campionato appena terminato è stato ricco di soddisfazioni con la salvezza conquistata nelle fila del Cus Pisa in serie B2 e per Enrico dopo tre anni consecutivi nel campionato nazionale, l´avventura di Fucecchio rappresenterà il banco di prova per confermare le sue importanti doti tecniche, ma soprattutto per una ulteriore crescita sul piano caratteriale e motivazionale.
Un trio di centrali di tutto rispetto per la categoria quello composto da Bocini e Giannoni ad ulteriore conferma di un mercato mirato alle esigenze della squadra e soprattutto di grande qualità.
Nei prossimi giorni dovrebbero esserci ancora notizie positive con i dirigenti bianconeri intenti a chiudere a breve tutta la rosa.