TURRIS PISA - LO STIVALE FUCECCHIO 0-3. SABATO AL VIA I PLAY OFF PROMOZIONE

12-05-2014 16:59 -

Si conclude con un netto 3-0 a favore de Lo Stivale Fucecchio l´ultimo match di campionato disputato sul campo della Turris Pisa. I giovani padroni di casa, salvi anche se posizionati al penultimo posto in classifica (i giocatori sono tutti under 23), hanno disputato un´ottima partita nonostante non avessero più nulla da chiedere al campionato, mentre Fucecchio aveva bisogno di incamerare i tre punti per continuare a sperare nel primo posto, ma con la vittoria di Migliarino sul campo di Calci la possibilità di avere una doppia chance nei play-off è sfumata e Rocchini e compagni inizieranno l´avventura post-regular season sabato prossimo sul campo dell´ostico Poggibonsi, classificatosi al quinto posto nel girone B.
Tornando alla partita di Pisa, i mister Benvenuti e Baldaccini schierano il base con Cinotti e Rocchini in diagonale, Montagnani e Fruet schiacciatori, Della Concordia Aurelio e Ferretti centrali e Falorni libero. I fucecchiesi entrano in campo concentrati e alzano subito il ritmo di gioco mettendo in difficoltà i biancoverdi di mister Zecchi con battuta e muro (25-14). Il secondo parziale è quello più combattuto. Parità fino al 16-16, poi la maggiore incisività degli schiacciatori de Lo Stivale e la concretezza del neo entrato Salini al posto di capitan Rocchini permettono agli ospiti di chiudere set e, emotivamente, il match (25-21). Il terzo parziale è la fotocopia del primo. Signorini, Rovini e Caramelli, entrati dall´inizio del set, continuano l´opera dei compagni e si mettono in mostra giocando con grinta e intelligenza (25-18). Archiviata la regular season quindi, si inizia con i play-off promozione.
Strano il destino, il Volley Fucecchio riprenderà i play-off proprio dove li chiuse vittoriosamente nel 2010 al PalaBernino di Poggibonsi, come anticipato, sabato 17 maggio alle ore 21,00. Gli atleti e la società invitano tutti i propri sostenitori a riempire il più le gradinate del Bernino accorrendo numerosi per sostenere la squadra in questa nuova fantastica avventura.
La replica a Fucecchio, mercoledì 21 sempre alle 21,00.