A PISTOIA LO STIVALE FUCECCHIO VINCE 3-1 E BALZA AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

11-03-2014 16:39 -

Soddisfazione in casa Fucecchio per la vittoria esterna per3-1 contro Pistoia di sabato scorso e il momentaneo raggiungimento del secondo posto in classifica (grazie alla concomitante sconfitta di Rosignano contro Cascina). Il team bianconero ha saputo imporsi in un campo ostico nonostante l´assenza del centrale Aurelio Della Concordia, alle prese con un fastidioso guaio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo per l´intera settimana. A prendere il suo posto è stato un ottimo Rocchini, che ha svestito per l´occasione i panni da opposto mettendosi al servizio della squadra. Positiva la prestazione del "sempre verde" Rovini, in grado di mettere a disposizione del team quella sicurezza e quell´esperienza di cui si ha bisogno in questi casi di emergenza.
Starting-six schierato dal duo Benvenuti - Baldaccini formato da Cinotti-Rovini in diagonale, Rocchini e Ferretti al centro, Montagnani e Caramelli schiacciatori e Falorni libero. Le due formazioni in campo si studiano per gran parte del primo set ma è un turno in battuta di Rocchini a permettere l´allungo dei bianconeri e a far concludere il parziale con tranquillità (25-18).
Nella seconda frazione i padroni di casa appaiono più combattivi e costringono Lo Stivale, grazie ad una difesa quasi impeccabile, a commettere alcuni errori in attacco che ne pregiudicano il parziale: 25-20 e set in parità. A questo punto Fucecchio cerca di stringere i denti e mettere in pratica senza cali di tensione le indicazioni ricevute dai coach in panchina. Il terzo e quarto set filano così lisci e senza eccessivi patemi. Pistoia cerca di limitare lo strapotere fisico di Ferretti e compagni ma il solo Fattorini, autore di un prova molto positiva, non basta ed i padroni di casa sono costretti ad issare bandiera bianca: 25-16 e 25-19.
Come già anticipato questi tre punti consentono a Fucecchio di salire al secondo posto e di guadagnare un punto nei confronti della capolista Migliarino, vittoriosa a Livorno per 3-2. Archiviata questa trasferta l´attenzione è già puntata al Rosignano, in arrivo alla palestra di via Da Vinci sabato prossimo alle ore 21,15 per un incontro che promette scintille.