LO STIVALE FUCECCHIO SOFFRE MA VINCE: 3-1 CONTRO IL VALDERA VOLLEY

05-03-2014 09:31 -

Ancora tre punti per Lo Stivale Fucecchio che riesce ad avere la meglio sull´ostico team dell´ASD Valdera Volley di Ponsacco. I mister Benvenuti e Baldaccini schieravano in campo Cinotti e Rocchini in diagonale, Montagnani e Caramelli schiacciatori, Della Concordia Aurelio e Ferretti centrali e Falorni libero. Gli ospiti sono apparsi sin da subito agguerriti e motivati riuscendo a sorprendere il team di casa con giocate astute e ficcanti. A metà set il divario è già importante e i bianconeri, continuando a commettere errori soprattutto in fase di ricezione e attacco, sono costretti a cedere per 20-25.
Tutt´altra storia nella seconda frazione. Le strigliate dei due coach ottengono il risultato sperato e Lo Stivale scende in campo con quella concentrazione che è mancata totalmente durante il primo parziale: 25-14.
Il set successivo si è rivelato il più complicato. Fucecchio ha costantemente inseguito, ma sul 19-22, grazie soprattutto alla fisicità a muro dell´ex Ferretti e al cinismo dello schiacciatore Montagnani ribalta la situazione e tramortisce gli ospiti con un break di sei punti a zero: 25-22.
Valdera si dimostra comunque una squadra mai doma e riprova a condurre il gioco con una battuta tattica estremamente complicata da ricevere e buone soluzioni in attacco (1-5, 4-8). Rocchini e compagni non vogliono rischiare ancora e questa volta riescono a prendere le misure agli attaccanti avversari prima che sia troppo tardi (14-12, 17-14, 22-16, 25-17).
Gran sospiro di sollievo per Lo Stivale che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una formazione che, sulla carta, risultava di ben altro spessore. Lezione utile per i ragazzi di Fucecchio che sabato prossimo affronteranno in trasferta un altro sestetto impegnato nella dura lotta per non retrocedere lo Zona Market Vv.ff. Mazzoni di Pistoia.