LO STIVALE FUCECCHIO: A PRATO RISCATTO E NETTA VITTORIA

25-02-2014 11:46 -

Importante vittoria per Lo Stivale Fucecchio in quel di Prato. I bianconeri agli ordini di Benvenuti e Baldaccini chiudono il "ciclo terribile" che li ha contrapposti alle prime forze del campionato (nell´ordine: Calci, Migliarino e Prato) con un 3-0 esterno che potrebbe risultare fondamentale per una posizione al sole alla fine dell´anno.
Prato aveva mostrato di essere formazione temibile già all´andata, quando violò la palestra di via Da Vinci imponendosi al tie-break su Rocchini e soci. Fucecchio in campo con il seguente roster: Cinotti e Rocchini in diagonale, Della Concordia Aurelio e Ferretti centrali, Montagnani e Caramelli schiacciatori e Falorni libero. Il primo parziale vede le due squadre studiarsi e tenersi testa a vicenda. Strappo decisivo per gli ospiti sul 20-18 che si dimostrano freddi e concreti nel mantenere il cambio palla fino alla chiusura finale ottenuta con un mani out di capitan Rocchini.
Secondo set molto simile al primo. Gli scambi sono lunghi e divertenti ma i fucecchiesi riescono a prendere le distanze in maniera decisiva sul 17-14 e chiudono sul 25-22 grazie anche alla sicurezza con cui Montagnani e Caramelli riescono a mettere giù palloni pesanti.
Prato inizia il terzo set in maniera convincente cogliendo di sorpresa Lo Stivale (3-0, 5-2). Tuttavia la reazione della squadra di casa dura poco e i bianconeri tornano ad essere decisivi sulle bande e a muro. Prato è costretta a rischiare in battuta e in attacco e la percentuale degli errori aumenta, iniziando ad influire negativamente sul punteggio: 7-12, 13-17, 16-22, 17-25. Prossimo appuntamento per Fucecchio sabato 1 marzo alle ore 21:15: alla Montanelli-Petrarca di via Leonardo Da Vinci arriva il Valdera Volley che all´andata cedette al quinto set dopo più di due ore di gara.