LO STIVALE FUCECCHIO LASCIA L´INTERA POSTA IN PALIO ALLA CAPOLISTA MIGLIARINO

18-02-2014 11:31 -

S´interrompe dopo circa 3 mesi la striscia positiva de Lo Stivale Fucecchio. Al cospetto di un Migliarino ben messo in campo e praticamente perfetto per 3 set i ragazzi di mister Benvenuti e Baldaccini devono alzare bandiera bianca e lasciare l´intera posta in palio.
Bianconeri in campo con la diagonale Cinotti - Rocchini, i centrali Della Concordia e Ferretti, gli schiacciatori Caramelli e Montagnani e il libero Falorni. Nel primo set c´è grande equilibrio, i due team dimostrano di meritare le zone alte della classifica e offrono al pubblico presente grande intensità di gioco. Qualche errore di troppo in attacco da parte di Rocchini e compagni nella parte finale del set consegna il primo parziale nelle mani dei biancorossi (25-22).
Sulla scia dell´entusiasmo i padroni di casa iniziano il secondo set e si portano subito avanti grazie ad un gioco rapido ed incisivo. Fucecchio non molla e cerca di tenersi in scia soffrendo però, a lungo andare, l´aggressività di Migliarino. Mister Benvenuti mette in campo forze fresche (Signorini, Rovini e Della Concordia Antonio) ma ciò non basta a recuperare il mini-break da tre punti che Binioris e i suoi hanno ottenuto a metà frazione (25-21).
Sul 2-0 Fucecchio si gioca il tutto per tutto con l´inserimento, sin da subito, di Fruet e Rovini, ma contrastare gli avversari che viaggiano sull´onda dell´entusiasmo è ormai complicato e l´impresa non riesce: 25-14.
Lo Stivale Fucecchio è ora atteso da un altro importante impegno, sempre in trasferta, contro il Volley Prato, uscito malconcio dalla inaspettata sconfitta per 3-2 sul campo del fanalino di coda Turris Pisa.