LO STIVALE FUCECCHIO CHIUDE IL GIRONE D´ANDATA CON UNA NETTA VITTORIA CONTRO LA TURRIS PISA

27-01-2014 10:51 -

Ultimo impegno casalingo in questo girone d´andata per i bianconeri di mister Benvenuti e Baldaccini. Al cospetto di Rocchini e compagni questo sabato c´erano i ragazzi della Turris di Pisa allenati da mister Zecchi. La giovane compagine biancoverde, fanalino di coda con soli due punti, ha dimostrato i progressi fatti nelle ultime giornate in cui ha fatto tremare anche squadre posizionate ai piani alti della classifica.
Fucecchio inizia il match con la diagonale Cinotti-Rocchini, i centrali Della Concordia Aurelio e Ferretti, gli schiacciatori Montagnani e Fruet e il libero Falorni. Il primo set è di marca bianconera sin dall´inizio. L´approccio alla gara è buono e i pisani soffrono soprattutto l´aggressività in battuta ed in attacco de Lo Stivale, conscio che partite come queste nascondono sempre grandi insidie.
Il secondo parziale è nettamente più equilibrato. Pisa parte benissimo (6-2), ribatte palla su palla fino a metà set costringendo Fucecchio a rincorrere diverse volte nel punteggio. I bianconeri cercano di limitare gli errori di questa prima fase e di dare maggiore continuità al buon gioco espresso nel primo set. I risultati si vedono subito e i padroni di casa allungano sul 20-16. Mister Benvenuti inserisce Signorini e Salini per Cinotti e Rocchini e Lo Stivale chiude sul 25-19.
Nel terzo set i pisani non confermano quanto di buono fatto vedere nei primi due parziali e Fucecchio ha vita facile, comandando sempre il gioco e tenendo a distanza Raguso e compagni: 25-16.
I tre punti ottenuti in questa partita portano Lo Stivale a quota 26, al quarto posto in coabitazione con il Volley Prato. Tra 15 giorni si riparte con la prima di ritorno e ospite dei bianconeri sarà l´Entomox Vbc Calci, formazione di ottimo spessore attualmente al secondo posto con 28 punti.