FUCECCHIO SI CONFERMA IN CASA: 3-0 SUL GS VVF TOMEI LIVORNO

02-12-2013 10:36 -

Lo Stivale Fucecchio: Caramelli, Falorni, Ferretti, Della Concordia An., Della Concordia Au., Cinotti, Possenti, Montagnani, Fruet, Salini, Rocchini, Rovini, Signorini. All. Benvenuti F. e Baldaccini, Dir. Acc. Benvenuti D.

Gs Vvf C Tomei Livorno: Verre, Labella, Voliani, Giuntini, Imbriolo, Attanasio, Benedetti, Guerra, Bracci, Langella, Macchia, Catania. All. Benedetto.

Lo Stivale Fucecchio si dimostra squadra difficile da battere tra le mura amiche ed infligge un secco 3-0 al Gs Vvf C Tomei Livorno, arrivato nella palestra di via Da Vinci in cerca di riscatto dopo la sconfitta patita internamente contro il Volley Prato. Rosa al completo per i mister Benvenuti e Baldaccini, che decidono di schierare il seguente sestetto: Cinotti e Rocchini rispettivamente alzatore ed opposto, Della Concordia Aurelio e Ferretti nel ruolo di centrali e Caramelli e Montagnani in posto quattro come schiacciatori; libero il giovane Falorni. Lo Stivale Fucecchio appare subito convinto di poter far propria l´intera posta in palio e, grazie ad una ficcante battuta e ad una ricezione precisa, riesce ad essere praticamente perfetta sia nella fase cambio palla che nella break-point. Il distacco tra le due squadre si fa sempre più ampio sin dai primi punti e, nonostante un accenno di ripresa degli ospiti nella parte finale del set, Lo Stivale chiude con il punteggio di 25-17.
Stesso copione nel secondo parziale, con Lo Stivale che conduce e Livorno che insegue a fatica: 4-3, 9-6, 17-9. I bianconeri inseriscono forze fresche, Signorini per Cinotti, Della Concordia Antonio per Montagnani e Rovini per Caramelli e Lo Stivale finisce in crescendo: 25-13.
Il terzo set regala diverse emozioni in più al pubblico presente sugli spalti. Fucecchio si presenta in campo con gli uomini che hanno terminato il secondo set e, inoltre, c´è spazio per il secondo libero Fruet che sostituisce Falorni e per Possenti che subentra a Della Concordia Aurelio. Livorno appare più motivata e si scrolla di dosso la tensione dei primi due set. Imbriolo è la spina nel fianco della retroguardia bianconera e, sia da posto due che da quattro mette in seria difficoltà gli uomini di casa. Fucecchio appare tramortita e, sul 17-10 per gli ospiti, rientrano Cinotti e Della Concordia Aurelio al posto di Signorini e Possenti. Livorno frena per pochi scambi e Lo Stivale non si lascia pregare, impatta sul 22-22 e riesce ad effettuare un break di tre punti che lo portano a conquistare set e intera posta in palio.
Un´ottima iniezione di fiducia per i ragazzi del duo Benvenuti-Baldaccini che domenica prossima saranno impegnati nel derby contro San Miniato, sconfitto per 3-0 sul campo della capolista Calci.