LO STIVALE FUCECCHIO STECCA AL DEBUTTO

22-10-2013 09:55 -

Prima uscita ufficiale della stagione per Lo Stivale Fucecchio che esce sconfitta dalla palestra di Calci per 3-0 dai locali della Entomox VBC.
Il sestetto iniziale bianconero era composto da Cinotti e Rocchini in diagonale, Fruet e Caramelli ricettori, Della Concordia e Ferretti al centro con Falorni libero, i padroni di casa hanno risposto con Baronti palleggiatore e Viacava opposto, Cei e Giannuzzi come martelli, Lanzer e Bruschi al centro con Lupetti libero.
Dopo l´equilibrio iniziale un primo break calcesano con Viacava al servizio porta i bianco blu avanti per 16-11 con Cei e compagni abili a chiudere sul 25-16 in proprio favore.
Secondo set e stesso copione, Calci che batte bene agevolando la fase muro-difesa, mentre Fucecchio soffre in ricezione rendendo il gioco assai scontato e nonostante gli ingressi di Montagnani, Signorini e Possenti è ancora l´Entomox ad imporsi per 25-13.
Nel terzo parziale le cose non cambiano, Ferretti rileva Della Concordia tra i bianconeri ma sono ancora i padroni di casa a condurre le danze fino al 25-19 finale che rende merito alla squadra che ha giocato meglio per tutto l´arco della partita.
Un brutto esordio per Lo Stivale che nonostante l´attenuante di una rosa completamente rinnovata non ha mostrato le qualità espresse fino ad oggi peccando soprattutto nella compattezza di squadra, cosa su cui ci sarà molto da lavorare in settimana in vista del difficile incontro casalingo di sabato prossimo contro il Migliarino Volley, una delle formazioni più attrezzate per la vittoria finale nel girone.