ALLA TECNOAMBIENTE SAN MINIATO IL 2° TOZZI DAY

11-10-2013 12:18 -

Si è svolto sabato scorso 5 ottobre alla Palestra delle scuole medie di via Leonardo da Vinci a Fucecchio, il 2° TOZZI DAY, una giornata per ricordare il giovane centrale bianconero prematuramente scomparso nel luglio dello scorso anno.
Il programma del Torneo prevedeva come partita inaugurale lo scontro tra Lo Stivale Fucecchio e la Tecnoambiente San Miniato e le due formazioni si sono date subito battaglia come nello stile di questo derby che ormai va in scena da molti anni. Il primo set è andato a favore dei giallorossi di mister Saielli (25-23) mentre nella seconda frazione sono stati Rocchini e compagni ad avere la meglio (25-18). Nel terzo e decisivo set sono stati ancora gli ospiti a comandare le operazioni ed a imporsi per 25-18.
Nella seconda partita della giornata i folgorini hanno affrontato la Pallavolo Cascina imponendosi ancora per 2-1 mostrando una buona condizione atletica e soprattutto un affiatamento di squadra già di buon livello.
Nel terzo ed ultimo match della giornata Lo Stivale Fucecchio ha affrontato la Pallavolo Cascina e dopo aver lasciato il primo set agli ospiti i bianconeri si sono imposti nei due parziali successivi .
Alla fine della giornata spazio alle premiazioni con il babbo di Alessio, Vinicio Fantozzi che ha consegnato direttamente a Gabriele Allori il premio come miglior atleta della manifestazione.
Una bella giornata di sport per ricordare un carissimo amico con una cornice di pubblico veramente fantastica, a dispetto delle pessime condizioni meteo, che ha reso più volte omaggio sia nei minuti di raccoglimento che con vari applausi, alla memoria di un ragazzo eccezionale a cui tutti i presenti erano fortemente legati e che come ha commentato lo speaker "Oggi è stato presente ed ha giocato con noi".