PER LO STIVALE FUCECCHIO NUOVA AVVENTURA IN SERIE C

23-07-2013 18:20 -

Riparte dalla serie C Regionale l´avventura de Lo Stivale Fucecchio, dopo la retrocessione della passata stagione erano molti i punti critici su cui lavorare ed è stato deciso di partire dall´assetto societario per programmare un nuovo ciclo, possibilmente vincente come quello culminato con la promozione nella serie B2 azionale.
Fin dall´inizio c´è stata la volontà di costruire un gruppo dirigenziale valido ed equilibrato, composto da persone motivate e giovani e così inevitabilmente non è stato difficile pensare alla "vecchia guardia", che tante soddisfazioni ha dato al Volley Fucecchio sui parquet, come alle persone adatte per ridare slancio alla Società del Presidente Moretti.
Oltre ai già presenti e confermati Benvenuti Daniele e Marco Vescovi Verdiani, rispettivamente Team Manager e Direttore Generale, avranno cariche dirigenziali anche Marco Giannoni, in qualità Direttore Sportivo, Gianluca Parentini, Maurizio Riccioni, Andrea Pallesi, Luca Marchetti e Luigi Giglioli.
Un gruppo dirigenziale forte e motivato era il punto fondamentale da cui ripartire e la Società è convinta di aver fatto le scelte giuste puntando su un gruppo che si è dimostrato vincente sul campo e che saprà sicuramente riproporre la giusta mentalità anche in veste dirigenziale.
Il primo compito per il nuovo consiglio direttivo è stato quello di valutare se acquisire il titolo di B2 oppure ripartire dalla Serie C e dopo numerosi incontri e riunioni è stata la seconda ipotesi a prevalere confidando sulla possibilità di tornare un giorno a disputare un campionato nazionale, magari con migliori garanzie economiche e tecniche.
Una volta decisa la categoria il D.S. Marco Giannoni ha provveduto a tessere le trame per il mercato con l´obiettivo di costruire una rosa giovane, ma con atleti molto motivati, per aprire un nuovo ciclo futuribile e possibilmente che possa portare a togliersi delle belle soddisfazioni.
Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le prime conferme e qualche volto nuovo per la prossima stagione.