CONTRO CESENA ARRIVANO 3 PUNTI PER LO STIVALE FUCECCHIO

10-04-2013 18:55 -

LO STIVALE FUCECCHIO - SAR ELETTRONICA CESENA 3-0

25-23 / 25-21 / 25-20

Luogo: Fucecchio

Arbitri: Tramba e Mangino

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (L1), 3 Verbeni (9), 4 Pazzagli (n.e.), 6 Allori (n.e.), 7 Lusci (12), 8 Bocini (0), 9 Falaschi (14), 10 Berberi (3), 11 Fruet (0), 12 Pantani (6), 13 Rocchini (10), 14 Rovini (K) (n.e.). All. Benvenuti F., 2° All. Bocini Luca, Dir. Acc. Benvenuti D.

SAR ELETTRONICA CESENA: 1 Casadei G. (10), 2 Ortolani (2), 3 Ravaglioli (n.e.), 4 Maggioli (L), 5 Carmè (7), 6 Lucchi ( n.e.), 7 Damassa (13), 9 Focchi (5), 11 Casadei M. (0), 12 Zauli (0), 13 Rossi (0), 14 Casali (8). 1° All. Bendandi A., 2° All. Errani G.

Torna al successo ed ancora tra le mura amiche Lo Stivale Fucecchio che si impone con un netto 3-0 sulla Sar Elettronica Cesena.
I bianconeri si presentano con lo stesso sestetto che aveva disputato un ottimo incontro contro la capolista Castelfranco e precisamente Berberi e Lusci in diagonale, Rocchini e Falaschi schiacciatori, Verbeni e Pantani al centro e Arrigoni libero.
I romagnoli schierano Focchi play e Carmè opposto, G. Casadei e Casali di banda, Ortolani e Damassa centrali e Maggioli libero.
La partita inizia nel migliore dei modi per Fucecchio che si porta subito avanti 8-5 al primo time-out tecnico mostrando una buona sicurezza soprattutto nel cambio palla. Cesena si aggrappa soprattutto a casali e Damassa per ricucire lo strappo e arrivare sotto di un punto (15-16) al secondo time-out tecnico. I padroni di casa molto attenti e concreti non si lasciano sfuggire l´occasione di portare a casa il parziale ed è Falaschi con un perentorio diagonale a chiudere la prima frazione sul 25-23 per i locali.
Nel secondo set è la Sar Cesena a partire meglio grazie ad un buon turno al servizio di Focchi e Lo Stivale va sotto 8-3 e 13-8. Fucecchio è in buona vena e nonostante lo svantaggio dimostra di essere sempre in partita e grazie ad un ottimo turno in battuta di Verbeni ed ai muri di Berberi e Pantani arriva alla seconda sospensione obbligatoria avanti 16-15. Il trend positivo continua per Rocchini e compagni che si portano avanti 21-16 piazzando quindi un terrificante parziale di 13-3. Cesena traballa soprattutto in ricezione e Fucecchio piazza la zampata decisiva per chiudere 25-21.
Nell´ultima azione del secondo set il libero ospite Maggioli rimane a terra dolorante per una botta all´anca e Mister Bendandi opta per il cambio straordinario schierando lo schiacciatore Zauli nel ruolo di libero nella terza frazione.
La coppia Benvenuti - Bocini mantiene inalterato il sestetto iniziale ed i bianconeri si portano subito avanti sull´8-7 per poi incrementare con gli attacchi di Lusci e Falaschi fino al 16-12 della seconda sospensione tecnica.
Il finale di set non crea particolari apprensioni ai padroni di casa che riescono agilmente a chiudere set e partita sul 25-20 al cospetto di una Sar Cesena ormai rassegnata.
Buona partita per Lo Stivale che ha saputo mantenere alta la concentrazione e soprattutto il livello di gioco per tutta la durata dell´incontro e che non ha mai permesso all´avversario di prendere in mano il pallino del gioco. Alla luce della inaspettata vittoria di Civitanova Marche sul campo di Morciano le probabilità di salvezza per Fucecchio sono ridotte al lumicino, ma sicuramente tutta la squadra ci proverà fino a quando non sarà la matematica a condannare i bianconeri e già nella prossima trasferta di Forlimpopoli Arrigoni e compagni proveranno a conquistare l´intera posta in palio.