CON GROTTAZZOLINA ARRIVA IL SECONDO SUCCESSO CASALINGO CONSECUTIVO PER LO STIVALE FUCECCHIO

13-02-2013 15:58 -

LO STIVALE FUCECCHIO - VIDEX VOLLEY GROTTAZZOLINA 3-2

23-25 / 25-16 / 23-25 / 25-22 / 15-12

Luogo: Fucecchio

Arbitri: Saccone e Cocchi

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (L1), 2 Falorni (L2), 4 Pazzagli (4), 7 Lusci (19), 8 Bocini (n.e.), 9 Falaschi (15), 10 Berberi (n.e.), 11 Fruet (n.e.), 12 Pantani (14), 13 Rocchini (9), 14 Rovini (K) (n.e.), 15 Poli (16). All. Benvenuti F., 2° All. Bocini Luca, Dir. Acc. Benvenuti D.

VIDEX VOLLEY GROTTAZZOLINA: 1 Minnoni, 2 Fortuna, 3 Paterniani, 4 Vecchi, 5 Pierini, 8 Pettinari, 10 Di Marco, 13 Brandi N. (L), 14 Ramadori, 17 Brandi J. All. Citeroni, 2° All. Viola.

Secondo successo casalingo consecutivo per Lo Stivale Fucecchio che dopo Spoleto stoppa anche la lanciatissima Videx Grottazzolina, quarta forza del campionato, dopo oltre due ore di battaglia.
Passiamo alla cronaca, Lo Stivale si presenta con Pazzagli e Lusci in diagonale, Poli e Falaschi schiacciatori, Rocchini e Pantani al centro e Arrigoni libero, rinunciando per malattia ed infortuni al palleggiatore Allori e al centrale Verbeni.
La Videx che è priva del centrale Girolami schiera Pierini play e Pettinari opposto, Paterniani e Vecchi di banda, Ramadori e Di Marco centrali e N. Brandi libero.
La partita inizia nel segno dell´equilibrio con le due squadre punto a punto (9-9, 12-12) con la Videx avanti 16-15 al secondo tempo tecnico. Al rientro in campo l´equilibrio continuato fino al 21-20 per gli ospiti quando un ottimo turno al servizio di Vecchi ha spezzato l´equilibrio del parziale a favore degli ospiti che hanno chiuso sul 25-23.
Il secondo set inizia all´insegna del Volley Fucecchio che si porta subito avanti (7-3, 8-4, 14-7) trascinati da Pantani (nella foto) e Falaschi ben smarcati da Pazzagli. Grottazzolina si aggrappa a Paterniani e Pettinari per provare a rientrare ma i bianconeri non sbagliano un colpo ed il 25-16 finale ne è la piena dimostrazione.
Nel terzo set arriva immediata la reazione d´orgoglio della Videx che trascinata dal solito Pettinari si porta avanti (8-7) al primo time-out tecnico. Lo Stivale rimane in partita e continua a mostrare una buona correlazione muro-difesa che non permette ai quotati avversari break decisivi, si arriva così alla fine del parziale con le due squadre sul 23-23 ed ancora una volta il servizio di Vecchi crea scompiglio nella ricezione dei padroni di casa che non riescono a ricostruire adeguatamente permettendo agli ospiti di chiudere 25-23 in proprio favore.
Il quarto parziale è sicuramente il più bello e combattuto di tutto l´incontro con Grottazzolina che cerca in ogni maniera di allungare e Fucecchio che vuole il tie-break. Gli attaccanti delle due squadre non risparmiano colpi ben orchestrati dai due play ma è Fucecchio a trovare lo spunto giusto per portarsi avanti sul 18-13 con un ottimo turno al servizio di Poli. La Videx prova a rientrare con Pettinari, ma un Pierini molto nervoso per due volte non riesce a ricostruire bene ed il set si chiude sul 25-22 per Lo Stivale.
Al tie-break sono gli ospiti a partire meglio (3-0) con due ace, time-out per Fucecchio ed idee nuovamente organizzate con Poli che dai nove metri riporta sotto i bianconeri (4-5) fino al cambio di campo sull´8-7 per i padroni di casa. Sul 9-9 è Lusci a mettere palla a terra, mentre l´attacco di Falaschi regala il 12-10 a Fucecchio e time-out Grottazzolina. Al rientro in campo è ancora Falaschi che chiude una azione lunga con un ottimo Pallonetto che vale il 13-10 e nuovo time-out per Mister Citeroni. Pettinari da una parte e Pantani dall´altra vanno a segno per il 14-11 e palla della vittoria per i padroni di casa sventata da un attacco di Vecchi, e time-out Fucecchio in un tie-break giocato veramente d´un fiato. Al ritorno in campo ci pensa ancora Falaschi con un attacco vincente a chiudere la contesa e regalare il successo a Fucecchio.
Continua dunque il buon momento tra le mura amiche per Lo stivale che ha raccolto sei punti nelle ultime tre partite e contro avversari quotati come Forlimpopoli, Spoleto e Grottazzolina, adesso è il momento di trovare il giusto passo anche lontano da casa perché il calendario impone due trasferte consecutive per Rovini e compagni impegnati prima a Forlì e poi a Campi Bisenzio e per i bianconeri sarà necessario riportare a casa punti pesanti per una classifica che si fa sempre più corta in zona salvezza.