LA TERMOT. CAIOLI FUCECCHIO VINCE ANCORA IN TRASFERTA A PERIGNANO PER 3-0

18-12-2012 16:46 -

CALYPSO VOLLEY PERIGNANO - TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO 0-3

19-25 / 13-25 / 17-25

Luogo: Perignano (Pisa)

TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO: 1 Giannoni (L) (0), 2 Cei (12), 4 Riccetti (7), 7 Parentini (8), 9 Pallesi (K) (8), 10 Giani (2), 11 Benvenuti D. (1), 12 Terreni (7), 16 Fabozzi (0), 18 Vescovi (6). All. Benvenuti D., 2° All. Riccioni.

CALYPSO VOLLEY PERIGNANO: 1 Biagi, 2 Romano, 3 Giacomelli, 4 Viganò, 5 Barabotti, 9 Fiaschi, 12 Biondi, 14 Signorini, 26 Boldrini, 18 Buoncristiani.

Termot. Caioli Volley Fucecchio: Aces 9 - Battute sbagliate 5 - Muri Vincenti: 4 - Errori Totali: 18

Dopo 4 giorni dalla bella vittoria ottenuta in trasferta nel derby contro Castelfranco i ragazzi della Termotecnica Caioli si sono presentati a Perignano per la gara contro la Calypso Volley valida per la 7° giornata del Girone di andata, di fronte una formazione che nei precedenti incontri aveva ottenuto 2 vittorie e 4 sconfitte.
Alla partenza il Volley Fucecchio scende in campo con Benvenuti al palleggio, Terreni opposto, centrali Riccetti e Vescovi, bande Cei e Parentini e nel ruolo di libero Giannoni; la Calypso risponde con Signorini al palleggio, Biondi opposto, Giacomelli e Biagi al centro e Barabotti e Romano di banda.
Nel primo set le due squadre partono un po´ contratte, con errori da entrambe le parti, si avanza in parità fino al 9-9 poi Fucecchio prova ad allungare portandosi prima sul 16-13 e poi sul 22-18 grazie ai buoni attacchi di Parentini e ad un ottimo turno in battuta di Cei (che chiuderà la partita con ben 5 ace al suo attivo), la Calypso prova a sostituire Vigano per Biondi ma il set si chiude in favore dei Fucecchiesi per 25-19, da segnalare per il Fucecchio il debutto al servizio per l´ultimo arrivato Fabozzi Davide.
Nel secondo set le due squadre scendono in campo con i soliti sestetti, ma stavolta è Fucecchio a scappare subito; grazie ad un ottimo rendimento della seconda linea, Benvenuti riesce facilmente a smarcare i suoi attaccanti e sfruttare al meglio i centrali Riccetti e Vescovi, andando prima sul 6-3 e dopo sul 15-9 creando un divario incolmabile per i padroni di casa; il Calypso le prova tutte cambiando 4 sesti della formazione titolare inserendo anche Boldrini (ex palleggiatore del Fucecchio) ma il divario ormai è troppo amplio, Fucecchio sul 19-11 sostituisce un ottimo Terreni (sempre in crescendo nelle ultime partite le sue prestazioni nel ruolo di opposto) con capitan Pallesi che subito fa vedere la sua classe con due poderosi attacchi dalle seconda linea e così Fucecchio chiude il set sul 25-13.
Terzo set Fucecchio parte con Pallesi al posto di Terreni e Giani per Riccetti mentre Perignano sostituisce Romano con Boldrini (nell´inedito ruolo di banda), dopo un inizio di set in equilibrio è ancora Fucecchio, con Cei al servizio e Parentini in attacco dalla zona quattro ad allungare sul 13-8 prima e sul 19-15 dopo con un ottimo muro ad uno di Vescovi; sul finale di set mister Benvenuti decide di dare nuovamente spazio a Fabozzi, stavolta in prima linea sul 23-16 ma è grazie a 2 errori del Calypso che chiude la partita con il parziale di 25-17 a favore dei Fucecchiesi.
Ottima prova della Termotecnica Caioli che riesce in quatto giorni a portare a casa 6 punti su 6 in due trasferte molto difficili ed impegnative, portandosi 3° in classifica generale alle spalle di Cascina e Virus Pisa con due punti di margine sul Massa.
Ancora un impegno in questa settimana che precede la pausa Natalizia per i ragazzi di Fucecchio e terza gara (tutte in trasferta) nell´arco di 7 giorni, questa volta a Massa momentaneamente 4° in classifica , Giovedì alle ore 21:00 per recuperare la gara non disputata causa maltempo contro il Cybo Malasipina Massa.