LA TERMOT. CAIOLI FUCECCHIO FA SUO IL DERBY IN CASA DEL CASTELFRANCO PER 3-0

14-12-2012 11:15 -

CASTELFRANCO VOLLEY - TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO 0-3

18-25 / 25-27 / 24-26

Luogo: Castelfranco di Sotto (Pisa)

TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO: 1 Parentini (L) (0), 2 Cei (16), 4 Riccetti (5), 9 Pallesi (K) (8), 10 Giani (1), 11 Benvenuti D. (1), 12 Terreni (7), 14 Giannoni (7), 16 Fabozzi (n.e.), 18 Vescovi (1). All. Benvenuti D., 2° All. Riccioni.

CASTELFRANCO VOLLEY: 8 Vanni S., 5 Montanelli, 2 Lastrucci, 7 Bachini, 4 Pistolesi, 9 Maffei, 16 Vanni L,3 Ruglioni, 11 Buoncristiani, 13 Sardelli, 10 Pagni, 15 Nacci .

Termot. Caioli Volley Fucecchio: Aces 4 - Battute sbagliate 7 - Muri Vincenti: 5 - Errori Totali: 25

Fucecchio torna dalla trasferta di Castelfranco con tre punti e la convinzione di aver fatto una buona prestazione e migliore rispetto alle gare contro Cascina, Pisa e Ponte a Moriano.
Alla partenza il Volley Fucecchio scende in campo con Benvenuti D. al palleggio, Terreni opposto, centrali Riccetti e Giani, bande Cei e Giannoni e nel ruolo di libero un inedito Parentini in sostituzione dell´assente Comparini; Mister Vanni risponde con Pistolesi al palleggio, Bachini opposto, Pagni e Maffei al centro, Lastrucci e Vanni L. di banda con libero Nacci.
Nel primo set Fucecchio parte bene, grazie ad una buona ricezione Benvenuti riesce a smarcare bene gli attaccanti con i laterali Cei e Terreni e Riccetti al centro, i fucecchiesi riescono a prendere un buon margine con parziali di 5-10 e 8-13. Sull´ 8-15 Vanni chiama Time-out per provare a ricaricare i suoi ma la Termotecnica Caioli entra in campo ancor più carica e prende il largo chiudendo il set sul 18-25 grazie anche ad un ottimo turno di battuta di Giani.
Nel secondo set le due squadre scendono in campo con i soliti sestetti, ma stavolta è Fucecchio a subire l´aggressività della squadra avversaria che trascinata da un ottimo Bachini in attacco e Maffei a muro riesce a prendere un discreto margine con parziali di 8-5 prima e 12-8 dopo; il margine di 4 punti resiste fino a 22-18 ma Fucecchio riesce a rifarsi sotto con un ottimo Giannoni costringendo Vanni a 2 time out in breve sequenza (sul 22-20 e poi sul 24-25) e sostituendo prima Montanelli per Pagni e poi Vanni S. per Bachini. Castelfranco ha la palla del 25-23 ma con un ottimo muro a uno Benvenuti ferma l´attacco di Lastrucci pareggiando i conti; i vantaggi sono lunghi e sfiancanti con azioni concitate e combattute nelle quali spiccano le ottime difese da entrambi le parti ma è Fucecchio a portare a casa il set sul 25-27.
Terzo set e Fucecchio parte con Pallesi al posto di Terreni e Vescovi per Giani mentre Castelfranco sostituisce Lastrucci con Vanni S. e Maffei con Montanelli, questo set a differenza dei precedenti è lottato punto su punto, nessuna delle due squadre riesce a prendere un margine di vantaggio con i parziali di 6-6, 10-10 e 17-17. Castelfranco prova a scappare e si porta sul 24-22, Fucecchio chiede tempo, entra in campo e riesce a conquistare il cambio palla, sul 24-23 un attacco di Bachini nettamente buono è giudicato out dall´arbitro che fa scatenare le ire della squadra locale, Vanni S. si prende un cartellino giallo e cosi Fucecchio si ritrova sul 25-24 a suo favore, la palla successiva si chiude con un attacco out dei padroni di casa la partita termina con il parziale di 26-24.
Buona prova della Termot. Caioli che sul difficile campo castelfranchese ha dimostrato di poter competere con tutte le avversarie del girone, cancellando così in parte la prova opaca contro il Ponte a Moriano e soprattutto rilanciando la propria posizione in classifica.
Doppio impegno per la prossima settimana, Lunedì 17 dicembre alle 21,30 in trasferta a Perignano contro il Calypso e Giovedì, sempre in trasferta, a Massa alle ore 21:00 per recuperare la gara non disputata causa maltempo contro il Cybo Malasipina Massa.