IL 3° MEMORIAL PAOLI TROFEO SPORT SPRINT AI LUPI DI SANTA CROCE

12-10-2010 -

Si è svolto sabato scorso in una splendida cornice di pubblico il 3° Memorial Paoli Giovanni
"Trofeo Sport Sprint" organizzato dal Volley Fucecchio in collaborazione con la locale Misericordia e patrocinata dall´Assessorato allo sport del Comune.
Nella prima partita della giornata i padroni di casa sono stati sconfitti per 2-1 dai Lupi di Santa Croce che hanno trovato in Daddi (per lui alla fine il premio come miglior giocatore della manifestazione) e in Ihnatenya due importanti terminali offensivi che hanno permesso ai biancorossi di rimontare il set iniziale di svantaggio e di concludere sul 15-13 il tie-break.
Nel secondo incontro in programma è stato il Migliarino Volley a determinare la seconda sorpresa, infatti la squadra di mister Grassini ha sconfitto, sempre per 2-1, i gialloblu del Cus Pisa con un gioco attento ed efficace che non ha permesso a Piccinetti e soci di esprimere il proprio potenziale offensivo.
Nella finalina, tra le due squadre di serie B2, è stato il Volley Fucecchio ad avere la meglio con i bianconeri che dopo un primo set disastroso hanno ritrovato concentrazione e personalità andando a ribaltare una situazione oggettivamente difficile.
Bella e avvincente anche la finalissima tra Lupi e Migliarino con i conciari che si aggiudicano il primo set, ma che devono cedere al ritorno dei mai domi avversari rimandando tutto al terzo parziale. Nel tie-break decisivo i Lupi prendono subito un buon vantaggio ma Migliarino non molla e raggiunge la parità sul 13-13, ma Daddi trascina ancora i suoi e mette a terra la palla decisiva che regala il Trofeo Sport Sprint ai biancorossi.
Al termine degli incontri è stata la volta delle premiazioni e del giusto tributo alla famiglia Paoli nel ricordo del compianto Giovanni, con il Governatore della Misericordia di Fucecchio Mauro Scarpellini e l´amico Stefano Sgobba di Sport Sprint di Empoli a premiare le varie squadre.
Una bella manifestazione che ha ottenuto consensi da molte parti e che ha riempito la tribuna di Fucecchio a dimostrazione della qualità delle squadre presenti che a detta di molti hanno espresso un ottimo gioco e fatto divertire i tifosi presenti.
Adesso per il Volley Fucecchio è il momento di tuffarsi nel campionato con la prima giornata che ormai si avvicina perentoria quindi il prossimo appuntamento è per sabato prossimo 16 ottobre alle 21.15 alla palestra delle scuole medie, con i bianconeri impegnati contro l´Ongina Volley di Piacenza.