BUONA PROVA MA NESSUN PUNTO PER LO STIVALE A MORCIANO DI ROMAGNA

14-11-2012 10:10 -

DOLCIARIA RAVELLI MORCIANO - LO STIVALE FUCECCHIO 3-1

37-39 / 25-17 / 27-25 / 25-17

Luogo: Morciano di Romagna

Arbitri: Monterisi e Bergamo

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (0), 2 Falorni (L2) (n.e), 3 Verbeni (0), 6 Allori (0), 7 Lusci (11), 8 Bocini (L1), 9 Falaschi (5), 10 Berberi (0), 11 Fruet (0), 12 Pantani (13), 13 Rocchini (23), 14 Rovini (K) (3), 15 Poli (14). All. Benvenuti F., 2° All. Bocini L., Dir. Acc. Benvenuti D.

DOLCIARIA RAVELLI MORCIANO: Giuliani 6, Manfroni 12 , Mair 19 , Bruschi 22 , Piovano 10 , Caselli 9, Vagnini n.e. , Sanchi 0 , Venturini n.e., Cesari n.e., libero Ciandrini. 1° All. Mecarelli A. 2° All. Zaffini C.

Lo Stivale Fucecchio: Aces 1 - Battute sbagliate 11 - Muri Vincenti: 7 - Errori Totali: 28
Dolciaria Ravelli Morciano: Aces 5 - Battute sbagliate 9 - Muri Vincenti: 16 - Errori Totali: 29

Domenica pomeriggio, nella trasferta a Morciano di Romagna il Volley Fucecchio, nonostante una buona prestazione, rimedia una sconfitta con la Dolciaria Rovelli.
La gara inizia bene per i bianconeri che riescono ad imporsi, nel primo set, con il punteggio di 39 a 37 al termine di una battaglia con colpi di scena incredibili, con i centrali Rocchini e Pantani praticamente perfetti in attacco con percentuali vicine alla perfezione.
All´inizio del secondo le energie nervose sprecate nel primo parziale sono state pagate oltremodo dai bianconeri, consentendo ai locali di riprendersi, anche dal punto di vista del morale, che si sono infatti imposti per 25 a 17 con un incontenibile Bruschi.
Nel terzo set la reazione de Lo stivale non tarda ad arrivare, stavolta grazie al buon contributo degli esterni Poli e Lusci, purtroppo però la lotteria dei vantaggi ha premiato i locali per 27 a 25.
Nella quarta frazione, nonostante le già oltrepassate due ore di gioco dei primi tre interminabili set, Fucecchio è sempre in gara, ma un break di 8 punti (dal 10 a 6 in favore dei bianconeri, si passava al 14 - 10 per la Dolciaria Ravelli), ha condizionato irrimediabilmente il set con il Morciano brava a gestire l´incontro, vincendo agevolmente per 25 a 17 grazie al contributo del solito Bruschi e dello schiacciatore trentino Mair.
Buona prova da un punto di vista agonistico del Volley Fucecchio che, se si eccettuano qualche momento di black-out generale, è riuscito ad impensierire seriamente una delle migliori formazioni del girone, dimostrando ancora una volta la bontà del gruppo e soprattutto un´ottima condizione atletica, anche se rimane il rammarico che per l´ennesima volta Rovini e compagni non sono riusciti a racimolare nessun punto. Sarà importante per Mister Benvenuti lavorare ancora più approfonditamente su questo aspetto perché giocare bene e non raccogliere frutti non diventi una costante della stagione e già a partire dal prossimo incontro di sabato prossimo, quando alla Montanelli - Petrarca di Fucecchio, arriverà la squadra di Offagna (attualmente a 10 punti in classifica con due sconfitte e tre vittorie) e i bianconeri saranno chiamati ad una pronta riscossa per cercare di muovere la classifica.