"TOZZI DAY": INSIEME AL PALAPARENTI PER RICORDARE ALESSIO

24-09-2012 14:42 -

Quaranta pallavolisti, amici del compianto Alessio Fantozzi, l´atleta del Fucecchio venuto a mancare nel luglio scorso, hanno dato vita ieri pomeriggio al PalaParenti di Santa Croce, al "Tozzi Day".
Dalle squadre dei "Lupi" di Santa Croce, della Folgore e del Fucecchio, le tre formazioni in cui Alessio Fantozzi ha militato, sono giunti i componenti le formazioni del Tozzi Fan Club e del Granitico Team che hanno dato vita ad un incontro benefico con l´incasso devoluto alla Misericordia di Santa Croce.
Prima della gara, l´assessore allo sport del comune di Fucecchio, geometra Alessio Spinelli, ha ricordato Alessio Fantozzi, rivolgendo parole d´elogio per l´iniziativa , rivolta ad aggregare numerosi giovani nel segno della pallavolo.
Poi c´è stato il ritiro della maglia numero 5, quella di Alessio, ricordato con un video sulle note della canzone di Elisa dal titolo "Una poesia anche per te".
Il capitano storico della formazione bianconera Andrea Pallesi l´ha consegnata personalmente ad un commosso Vinicio Fantozzi, padre di Alessio.
Questo è stato il momento sicuramente più toccante del Tozzi Day che poi è proseguito con la gara fra i blu del Tozzi Fan Club allenati da Federico Benvenuti ed i bianchi del Granitico Team guidati da Dario Pagni.
Questi gli atleti a disposizione del Tozzi Fan Club: Benvenuti, Signorini, Latini, Niccolò Giannoni, Marco Giannoni, Razzetto, Rocchini, Enrico Pantani, Agostino Pantani, Marchetti, Falaschi, Bocini, Montagnani, Cei, Iacopini, Rossi, Pallesi, Del Campo, Fruet ed Arrigoni.
Hanno fatto parte invece del Granitico Team: Berberi, Allori, Menichetti, Riccetti, Possenti, Verbeni, Baldaccini, Caramelli, Ceccatelli, Poli, Ciabattini, Scali, Parentini, Bertolini, Rovini, Corti, Arrigoni, Barone , Falorni, Lucrezia e Comparini.
Il Tozzi Fan Club si è imposto per 2-1 coi seguenti parziali: 21-25; 25-23 e 25-18.
Infine tutti a cena nell´atrio del PalaParenti con un centinaio di partecipanti per ricordare insieme l´indimenticabile Alessio Fantozzi.

Fonte: M.L.-La Nazione

Nella foto di Angelo Cavallini: il capitano storico del Fucecchio, Andrea Pallesi (a sinistra) con Vinicio Fantozzi, babbo di Alessio, al momento del ritiro della maglia numero 5.