A LO STIVALE FUCECCHIO IL 5° MEMORIAL LAMBERTO MARIANI

05-10-2010 -

Un ottimo viatico in vista dell´imminente inizio di campionato per Lo stivale Fucecchio, è così che si può sintetizzare la vittoria nel 5° Memorial Lamberto Mariani organizzato come sempre in maniera impeccabile, dal Migliarino Volley, per rendere omaggio ad una persona che oltre ad aver fondato la squadra locale ha contribuito in maniera notevole allo sviluppo di tutto il movimento pallavolistico pisano e regionale.
Nella semifinale i bianconeri si sono imposti con il punteggio di 2-0 contro un Cus Pisa che schierava in campo molti giovani aggregato a qualche elemento della prima squadra. Dopo un inizio di partita molto contratto ed il primo set vinto ai vantaggi per 27-25 il Fucecchio ha disputato un buon secondo parziale, vinto per 25 - 18, trascinato da Cei, Rocchini e un Montagnani in netto crescendo.
Nella finale per il primo posto Lo Stivale ha affrontato i padroni di casa del Migliarino, a sua volta vincitori per 2-0 sul Vbc Calci. La partita è stata bella e avvincente con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per aggiudicarsi la posta in palio facendo divertire il numeroso pubblico presente sugli spalti, con il Fucecchio che alla fine è riuscito ad imporsi per 2-0 nonostante una bella rimonta degli avversari nel secondo set.
Alla fine del torneo è stato capitan Pallesi ad alzare la coppa del vincitore, mentre Lorenzo Rocchini si è aggiudicato il trofeo come miglior giocatore della manifestazione a conferma di un gruppo che lentamente sta crescendo e amalgamandosi in vista del debutto nei campionati nazionali.