LO STIVALE SCONFITTO 3-2 NELLO SPAREGGIO SALVEZZA CONTRO LA SPEZIA

19-04-2012 16:24 -

LO STIVALE FUCECCHIO- ZEPHIR TRADING S. STEFANO MAGRA 2-3

Parziali 25-23 / 21-25 / 26-24 / 23-25 / 10-15

Luogo: Fucecchio (Fi)

Arbitri: Scotti Paolo e Viscardi Elena

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (7), 2 Falorni (L2), 3 Boldrini (7), 5 Fantozzi (10), 6 Allori (n.e.), 8 Comparini (L), 9 Pallesi (K) (n.e.), 10, Papucci (22), 13 Rocchini (16), 14 Rovini (15), 15 Marchetti (1), 16 Parentini (n.e.), 18 Vescovi M. (n.e.). All. Benvenuti D.

ZEPHYR TRADING SANTO STEFANO MAGRA: Ragosa, Colombini, Tagliatti, Pozzatello, Scatizzi, De Lucchi, Baldassini, Giannarelli, Baldassarre (L1), Ghio, Maletti, Chiaramonti, Barletta. All. Fantasia A.

Lo Stivale Fucecchio: Aces 5 - Battute sbagliate 7 - Muri Vincenti: 14
Zephyr S. Stefano Magra: Aces 3 - Battute sbagliate 11 - Muri Vincenti: 12

Lo Stivale esce sconfitto per 3-2 dallo scontro decisivo con lo Zephyr La Spezia e vede allontanarsi quasi definitivamente la possibilità di salvarsi.
Mister Benvenuti Daniele, in sostituzione degli squalificati Benvenuti Federico e Riccioni Maurizio deve rinunciare allo squalificato Andreotti e si presenta con Boldrini e Rovini in diagonale, Fantozzi e Rocchini al centro, Papucci e Arrigoni schiacciatori e Comparini libero. Mister Fantasia proponeva inizialmente Ragosa play e Tagliatti opposto, Giannarelli e Colombini martelli, De Lucchi e Scatizzi centrali e Baldassarre libero.
L´avvio di partita è molto equilibrato con le due squadre fortemente condizionate dalla posta in palio, Tagliatti e Papucci sono i principali terminali offensivi delle due squadre e dopo un acuto degli apuani sul 23-20 è un turno al servizio di Rovini a creare scompiglio nella ricezione ospito e permettere a Lo Stivale di chiudere sul 25-23 in proprio favore.
Il secondo set ha lo stesso copione del precedente, ma stavolta è la Zephir a condurre le danze con un vantaggio anche di 3 punti al secondo time-out tecnico, Fucecchio non demorde e prova a ricucire lo strappo ma sono gli ospiti ad avere la meglio per 25-21.
Nel terzo parziale Fucecchio inizia bene e conquista un piccolo break, lo Zephyr non demorde e stavolta è colombini a salire in cattedra, ma alla lotteria dei vantaggi sono i bianconeri ad avere la giusta lucidità per conquistare il set 26-24.
Il quarto set diventa una battaglia di nervi, Fucecchio può riaprire il discorso salvezza, mentre La spezia sa che già arrivare al tie-break equivarrebbe ad un successo, i bianconeri nella prima parte della frazione commettono alcune ingenuità, poi rivelatesi decisive, mentre Tagliatti e compagni recuperano sicurezza e si portano avanti al secondo time-out tecnico. Con lo Zephyr avanti 23-20 Lo Stivale trova la forza di riportarsi fino a 24-23, ma un errore al servizio di Rocchini vanifica gli sforzi dei locali e regala il 25-23 agli apuani.
Al tie-break Fucecchio ha poche energie, mentre La Spezia sulle ali dell´entusiasmo costruisce palloni importanti che determinano il 15-10 finale.
Buona partita tra due squadre che ad onor del vero non sembravano decisamente la terz´ultima e la quart´ultima del girone e nella quale per Fucecchio ha pesato notevolmente l´assenza di Andreotti. Adesso le possibilità di salvezza per Lo Stivale sono ridotte al lumicino, ma fino a quando la matematica non sarà impietosa i ragazzi lotteranno e proveranno a strappare punti pesanti fin dalla prossima trasferta di Bologna.